Libri
Libri
Eventi e cultura

Al via la Festa della lettura e dei lettori

Doppio appuntamento questo pomeriggio

Questo pomeriggio, venerdì 22 settembre, nel cortile Pinacoteca Comunale, un doppio appuntamento per la Festa della lettura e dei lettori a Ruvo di Puglia.

Per le ore 18.00, Dialogo su Don Chisciotte tra Vincenza Di Schiena e Chiara Scardicchio autrice del libro "Breviario per (I) Don Chisciotte: taccuino di pedagogia della rivoluzione" (Mimesis Editore).

Alle ore 19.00, Incontro con Gabriele Romagnoli autore del libro "Coraggio!" Feltrinelli Editore, condotto da Chiara Scardicchio.

La "Festa della lettura e dei lettori" di Ruvo di Puglia, compresa nella rassegna "Relazioni", curata dall'assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l'Assessorato comunale alle Politiche Sociali, è promossa anche quest'anno dalla Associazione Culturale Calliope/Presidi del libro di Ruvo di Puglia, e ha l'obiettivo di presentare la lettura come bene comune e condiviso dall'intera comunità, partendo dal coinvolgimento dei più piccoli.

La Festa si conclude sabato 23 settembre con tre appuntamenti: alle ore 10.00 al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, gli studenti delle scuole ruvesi incontrano Gabriele Romagnoli (conduce Rosanna Pellegrini); alle ore 16.00, nel Parco della Musica Antonio Summo, Laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni "Mare Matto" condotto da Vittoria Facchini – Illustratrice; a seguire, alle 18.00, laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni "Florilegio", condotto da Paola Lupone. Resta infine aperta fino al 30 ottobre, presso la Libreria l'Agorà – Bottega delle Nuvole, la mostra delle tavole originali di Vittoria Facchini.
  • COMUNE DI RUVO
Altri contenuti a tema
Arriva anche a Ruvo la carta d'identità elettronica Arriva anche a Ruvo la carta d'identità elettronica Avviata la fase di sperimentazione
Forum Giovani, aperte le candidature Forum Giovani, aperte le candidature Diffuso il regolamento per le elezioni dei consiglieri del nuovo direttivo:
Il caso Gramegna: una storia vecchia di terreni sfociata in violenza Il caso Gramegna: una storia vecchia di terreni sfociata in violenza Querelle che va avanti da trent'anni e che ha portato l'ingegnere Gramegna in ospedale
Picchiato Gildo Gramegna, ingegnere dell'ufficio tecnico comunale Picchiato Gildo Gramegna, ingegnere dell'ufficio tecnico comunale È accaduto questa mattina in via Pertini
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.