Inizio Anno Scolastico
Inizio Anno Scolastico
Scuola e Lavoro

Anche a Ruvo suona la campanella: il messaggio di inizio anno del sindaco Chieco

Dopo la sua visita nelle scuole, il primo cittadino ha augurato buon anno agli studenti via social

Le campanelle suonano anche a Ruvo di Puglia e sanciscono l'avvio dell'Anno Scolastico 2023/2024. Il sindaco si Ruvo Pasquale Chieco, dopo il giro istituzionale di ieri, ha augurato buon anno a tutti gli alunni con un messaggio via social:

«Ieri mattina siamo stati nelle scuole cittadine per augurare un buon inizio d'anno alla comunità scolastica ruvese: a chi a scuola impara, a chi a scuola insegna e lavora, ai genitori e alle famiglie.
Grazie davvero per la calorosa accoglienza.

Alle scuole dedichiamo quotidianamente il nostro impegno. Anno dopo anno, grazie anche al lavoro dell'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone e alla collaborazione strettissima con i Dirigenti, cerchiamo di dare alla città strutture e ambienti scolastici sempre migliori, più belli, più sicuri, più rispettosi dell'ambiente, più funzionali. Perché, come ci hanno ricordato oggi anche alcuni dirigenti, la qualità degli ambienti è anche un potente educatore.

Quest'anno ancora altri bambini e bambine della San Giovanni Bosco hanno trovato al loro ingresso a scuola aule più accoglienti, ristrutturate e sistemate, e ci hanno manifestato personalmente il loro entusiasmo.

Ma c'è dell'altro: siamo all'ultimo miglio per i lavori al plesso bianco della Cotugno, sono stati aggiudicati i lavori alla Bartolo di Terlizzi, seguiranno i tanti nostri progetti finanziati dalla Missione Scuola del PNRR.

La nostra idea è quella di migliorare sempre, passo dopo passo, con le risorse che con grande impegno riusciamo a intercettare. Perché una città cresce viva, civile e serena solo se può contare su una scuola che include, che accoglie, che funziona.

A volte, per parlare di scuola, uso l'immagine del cantiere: come in un cantiere infatti, a scuola ogni giorno, un gruppo coeso di persone, ognuno col suo ruolo e i suoi compiti, opera per il bene di un'intera comunità.

Al lavoro dunque, tutti insieme, in questo cantiere che sta nel presente e progetta il futuro. Buon anno scolastico 2023 - 2024 a tutte e tutti noi».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Prosegue l'esperienza di due alunni della scuola secondaria di 1°grado  “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” 
"L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi "L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi L'esperienza virtuosa della redazione della scuola "Cotugno-Carducci- Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia
Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Attività didattica sospesa ancora per giovedì e venerdì
In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia Sabato scorso è cominciato il trasferimento dei plessi "Barile" e "Collodi"
Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Venerdì 26 gennaio una scuola in festa per l'evento conclusivo delle attività di orientamento
La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR Il risultato sarà una struttura più moderna, inclusiva e sostenibile
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.