Vespa Club Ruvo. <span>Foto Vespa Club Ruvo di Puglia</span>
Vespa Club Ruvo. Foto Vespa Club Ruvo di Puglia
Associazioni

Anche il Vespa Club Ruvo al raduno nazionale di Andria

Il gruppo ruvese fra gli oltre 500 partecipanti provenienti da tutta Italia

Anche gli appassionati del Vespa Club Ruvo di Puglia hanno partecipato alla prima edizione del Raduno Nazionale Vespa Club Andria "A spasso sulle Murge" tenutosi domenica 26 luglio. Oltre 500 partecipanti provenienti da più parti d'Italia si sono dati appuntamento nell'agorà della città andriese, Piazza Vittorio Emanuele II, per celebreare l'iconica Vespa Piaggio status symbol nazionale sin dal secondo dopo guerra.

Rombi dell'intramontabile motociclo di tutte le epoche hanno risuonato nella piazza gremita di appassionati delle due ruote provenienti da Corato, Barletta, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Canosa, Trinitapoli, Manfredonia, Cerignola, San Severo, Altamura, Bari, Santo Spirito, Monopoli, Gioia del Colle, Cassano, Putignano, San Marco in Lamis, Laterza. Dall'estremità più a sud della regione (Castellaneta, Massafra, Taranto, San Vito dei Normanni, Lecce, Lizzano), c'è chi si è spinto anche oltre confine, partendo da Molise, Campania e Marche.

Dopo la foto di rito con tutte le associazioni e la benedizione dei caschi da parte di Don Mimmo Francavilla, il serpentone di Vespe si è insinuato fra le vie del centro di Andria, per poi prendere la rotta verso il Castel del Monte, in un itinerario di ammirazione paesaggistica del territorio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia per giungere, attraverso la SP 234, all'ultima tappa di Montegrosso.

L'evento, organizzato dalla locale sezione della Vespa Club Andria, presieduta da Carlo del Mastro, con il suo vice Savino Matera e il segretario Nicola Capogna, è stato animato dalla voce coinvolgente dell'art director Sabino Matera e dalla musica del deejay Vincenzo Lullo. Importante per la riuscita in sicurezza del Raduno, il sostegno dell'amministrazione, della Provincia Bat, della Questura di Bari, delle Forze dell'Ordine e delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.
  • vespa
Altri contenuti a tema
A Ruvo di Puglia un raduno di Vespa A Ruvo di Puglia un raduno di Vespa Appuntamento per il prossimo 15 maggio prossimo
Sul petto dei vespisti di Ruvo di Puglia una toppa ricorderà la pandemia Sul petto dei vespisti di Ruvo di Puglia una toppa ricorderà la pandemia Un omaggio a medici e infermieri in prima linea per salvare le vite umane
Da Ruvo di Puglia in vespa sulle tracce di Federico II Da Ruvo di Puglia in vespa sulle tracce di Federico II Il Vespa club ruvese aderisce al "Tour vespistico nelle Terre di Federico"
In piazza Dante, il "Giro d'Italia in Vespa" In piazza Dante, il "Giro d'Italia in Vespa" Iniziativa dedicata al tema della disabilità
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.