Angela Bruna Piarulli JPG
Angela Bruna Piarulli JPG
Politica

Anticorruzione in aula a partire dal 10 dicembre. La relatrice sen. Piarulli: "Non penso verranno fatte altre modifiche"

L'intenzione della maggioranza è di ritoccare il ddl solo nella parte modificata con voto segreto alla Camera

La commissione Giustizia del Senato ha incardinato il ddl Anticorruzione (o spazzacorrotti), approvato ieri alla Camera. L'arrivo in aula del provvedimento è stato già fissato per la settimana dal 10 al 14 dicembre. "Con tutta probabilità - ha spiegato ai cronisti il presidente della commissione Andrea Ostellari - i voti in commissione inizieranno tra la fine della prossima settimana e l'inizio della successiva".

L'intenzione della maggioranza è di ritoccare il testo solo nella parte modificata con voto segreto alla Camera, che di fatto ha indebilito il reato di peculato. "Non credo che ci saranno altre modifiche - ha spiegato la relatrice Alessandra Riccardi (M5s) -Il testo è quello che è stato concordato. Naturalmente poi si vedrà nel corso del dibattito". Dello stesso parere l'altra relatrice, la coratina Angela Piarulli (M5s): "Non penso che verranno fatte altre modifiche. Il testo uscito dalla Camera è stato molto ragionato". Lo stesso Ostellari (Lega) si è detto sicuro che il testo non verrà aperto ad ulteriori modifiche. Tanto che alla domanda se vi fosse accordo con i 5 stelle ha risposto: "Assolutamente".
  • Piarulli
Altri contenuti a tema
La sen. Piarulli (M5S) nominata componente della Commissione per la semplificazione La sen. Piarulli (M5S) nominata componente della Commissione per la semplificazione La parlamentare coratina è già membra della 2^ Commissione permanente della Giustizia
Disastro ferroviario, Piarulli (M5S): «Assicurare giustizia ai familiari delle vittime» Disastro ferroviario, Piarulli (M5S): «Assicurare giustizia ai familiari delle vittime» L'intervento della senatrice di Corato del Movimento Cinque Stelle
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.