Polizia
Polizia
Cronaca

Ritrovate le due minorenni scappate dalla comunità di minori della quale erano ospiti

Si trovavano a bordo di un treno

Aggiornamento: Le due ragazze sono state ritrovate. Si trovavano su un treno diretto a Molfetta. Le forze dell'ordine le hanno individuate a seguito di una segnalazione.

C'è apprensione per l'allontanamento volontario di due giovanissime sorelle dalla comunità educativa minorile nella quale erano ospitate. Dal 9 aprile scorso si sono perse le tracce di due ragazze, di Molfetta, rispettivamente di 14 e 12 anni, che sono scappate dalla struttura Legàmi e Talenti di Giovinazzo in cui vivevano e da allora si sono perse le tracce.

Da allora non si hanno più notizie di entrambe: a far scattare l'allarme sono stati i responsabili della struttura giovinazzese di via Trieste, da dove le due sorelle, dopo aver lasciato i propri cellulari, si sono allontanate volontariamente senza farvi più ritorno. I Carabinieri della locale Stazione che hanno diramato un avviso di ricerca delle minori, le stanno cercando, ma purtroppo senza esito. Si pensa ad un allontanamento volontario, ma non è chiaro per quale motivo siano fuggite.

Entrambe sono snelle, hanno capelli e occhi castani. L'appello è stato lanciato dall'avvocato Ninni Camporeale che assiste la nonna paterna delle due, affidataria delle stesse per 10 anni, secondo cui «le sorelle potrebbero essersi allontanate dalla struttura con una persona conosciuta attraverso i social. E sarebbero state viste allontanarsi su un'auto». Le ricerche sono in corso: si continua a cercare nella speranza che una traccia permetta di riportare le due ragazze in comunità.

Melania e Simona Sigrisi sembrano essere sparite nel nulla. Le ricerche sono in corso e procedono serrate, mentre in Prefettura è stata attivata la procedura per la ricerca delle persone scomparse. Chiunque, dalla foto pubblicata, dovesse riconoscerle è pregato di informare i Carabinieri (112) o la Polizia di Stato (113).
  • persone scomparse
Altri contenuti a tema
Donna ritrovata, Chieco ringrazia coloro che si sono mobilitati Donna ritrovata, Chieco ringrazia coloro che si sono mobilitati Il Sindaco: «Per fortuna tutto è finito bene»
1 Ritrovata a Bisceglie l'80enne scomparsa Ritrovata a Bisceglie l'80enne scomparsa L'anziana donna sta bene. Sospiro di sollievo per i familiari
80enne scomparsa da Ruvo, familiari in apprensione 80enne scomparsa da Ruvo, familiari in apprensione Ricerche in corso nell'agro
Ritrovato l'uomo scomparso da Andria: era a Ruvo di Puglia Ritrovato l'uomo scomparso da Andria: era a Ruvo di Puglia Aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso 25 ottobre
Ritrovato a Roma il barista scomparso da Terlizzi Ritrovato a Roma il barista scomparso da Terlizzi L'annuncio dato dalle figlie dell'uomo
Barista scomparso da Terlizzi, ricerche in tutto il nord barese Barista scomparso da Terlizzi, ricerche in tutto il nord barese Del caso si è occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto"
Ingrid, ragazza scomparsa a Molfetta. Ritrovata nel pomeriggio Ingrid, ragazza scomparsa a Molfetta. Ritrovata nel pomeriggio La 18enne ha fatto perdere le sue tracce da ieri. Aveva con sé solo uno zaino, senza alcun documento
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.