Manifestazione legalità
Manifestazione legalità
Vita di città

Attentato al carabiniere, Ruvo di Puglia fa rumore nel silenzio di un abbraccio

Tutta la solidarietà della città in una marcia in nome della pace

Martedì notte un boato ha squarciato il silenzio della notte e ha destato una città attonita ed incredula dinanzi all'atto dinamitardo ai danni dell'auto di un carabiniere di Ruvo, prestante servizio ad Andria.

Un fragore assordante che ha scosso l'intera comunità, unitasi con esternazioni di solidarietà nei confronti del militare e della sua famiglia, così come anche nei confronti dell'Arma intera, e che ha innestato la forte necessità di dire no alla criminalità e alla violenza in ogni sua forma e genere.

Così, ieri sera, Ruvo di Puglia si è stretta in un abbraccio in Piazza Matteotti, rumoroso quanto il battito dei cuori di tutti i cittadini che si sono uniti per difendere a gran voce la pace e la legalità. Con striscioni con frasi semplici ma forti e dirette, dense di quella grande voglia di sentirsi comunità e di non lasciar spazio all'indifferenza, ispirate dalla necessità di contribuire a fare qualcosa per rendere la città un posto migliore per tutti, affinché nessun boato possa mai distruggerne ancora la stabilità.

Centinaia di persone di ogni età, famiglie con i bambini, giovani Scout, rappresentanti istituzionali, come il vicesindaco Monica Montaruli, ed ecclesiastici, associazioni e membri delle forze dell'ordine, hanno così manifestato la loro vicinanza al carabiniere e urlato il loro assoluto e tuonante "no", in un caloroso silenzio capace di infrangere il boato.
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Legalità
Altri contenuti a tema
Economia legale, sostegno e primalità a imprenditori che denunciano estorsione e usura Economia legale, sostegno e primalità a imprenditori che denunciano estorsione e usura Approvata all'unanimità proposta di legge regionale
"In silenzio per la legalità", la solidarietà di Ruvo di Puglia al carabiniere "In silenzio per la legalità", la solidarietà di Ruvo di Puglia al carabiniere Questa sera una manifestazione silenziosa in Piazza Matteotti
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.