Libri Scuola
Libri Scuola
Scuola e Lavoro

Borse di studio dalla Regione Puglia per studenti delle scuole superiori

Il bando Studio in Puglia 2019/2020 con scadenza il 13 marzo

Dalla Regione Puglia l'avviso per l'assegnazione delle borse di studio a.s. 2019/2020 per studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado.

L'atto del dirigente della Sezione Istruzione e Università, pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 20 del 13 febbraio 2020, fa riferimento all'erogazione di borse di studio a favore degli studenti e studentesse iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

A disposizione della Regione Puglia 3.003.417,40 euro (assegnati dal Decreto Ministeriale 31 gennaio 2020, n. 196, attuativo del citato D.Lgs. n. 63/2017) che saranno distribuiti in borse di studio del valore di 200,00 euro per ciascun studente o studentessa avente diritto.

Possono presentare domanda per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l'a.s. 2019/2020, studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale il cui nucleo familiare, al momento della candidatura, abbia un reddito ISEE, in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94.

Le domande potranno essere inoltrate esclusivamente on-line, da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, attraverso la procedura informatizzata accessibile sul sito di Studio in Puglia già attivo dal 13 febbraio e fino alle ore 12:00 del 13 marzo. Il sito offre anche un servizio di assistenza Help Desk per la compilazione della domanda.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – M.I.U.R. mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Didattica a distanza, in arrivo 37mila euro per le scuole di Ruvo di Puglia Didattica a distanza, in arrivo 37mila euro per le scuole di Ruvo di Puglia Lo annuncia la deputata Francesca Galizia
Seconda prova Maturità 2020, annunciate le materie Seconda prova Maturità 2020, annunciate le materie Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico
Contro bullismo e disagio minorile: nelle scuole medie arrivano gli "Educatori di corridoio" Contro bullismo e disagio minorile: nelle scuole medie arrivano gli "Educatori di corridoio" Diventa realtà uno dei punti del programma di “Ruvo città educante”
Psicologi a scuola, c'è l'ok del Consiglio Regionale Psicologi a scuola, c'è l'ok del Consiglio Regionale Il presidente degli psicologi Di Gioia: «La notizia più bella che potessimo avere»
Primo giorno di scuola, gli auguri del sindaco Chieco Primo giorno di scuola, gli auguri del sindaco Chieco «La scuola è riferimento indispensabile, talvolta unico per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e per questo è importante sentirla come nostro patrimonio»
Anief: Anomalie nelle immissioni in ruolo di numerosi docenti pugliesi Anief: Anomalie nelle immissioni in ruolo di numerosi docenti pugliesi La posizione di ANIEF è chiara: l'USR Puglia sta operando in maniera errata
Scuola, la prima campanella suonerà il 18 settembre Scuola, la prima campanella suonerà il 18 settembre Alcune scuole anticiperanno di due giorni
Mobilità e disabilità, i bambini di Ruvo di Puglia con Aci e Polizia Stradale Mobilità e disabilità, i bambini di Ruvo di Puglia con Aci e Polizia Stradale Oggi la premiazione del concorso
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.