Unità cinofila
Unità cinofila
Cronaca

Cani antidroga al liceo scientifico, nessuna anomalia

L'operazione è stata effettuata dai carabinieri

Nella mattina del 21 novembre 2019 i militari dell'Arma della stazione dei Carabinieri di Ruvo di Puglia, coordinati dal Maresciallo Brucoli ed in collaborazione con le unità cinofile antidroga del comando dei Carabinieri di Modugno, hanno effettuato diversi controlli nelle aule del Liceo Scientifico e Linguistico "O. Tedone".

A conclusione delle operazioni non sono state riscontrate anomalie e nessuno studente è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Controlli accurati sono stati eseguiti nei bagni dell'Istituto e nelle aree di pertinenza esterne alla scuola.

L'attività si inserisce in un più ampio progetto, promosso dall'Arma e finalizzato a diffondere la cultura della Legalità tra gli studenti: in tale ottica le scuole rappresentano un obiettivo primario per il controllo preventivo attraverso una presenza costante sul territorio e il coinvolgimento gli studenti nella partecipazione a conferenze programmate sui temi della legalità, del bullismo e della violenza di genere.

Visibile la soddisfazione del dirigente scolastico, prof.ssa Domenica Loiudice, per gli esiti delle operazioni condotte al liceo, una scuola che ha fatto della cultura della legalità e della prevenzione una priorità formativa.
  • Liceo Tedone
Altri contenuti a tema
“Vivi il museo, viva il museo”, un premio per il video degli studenti del Tedone “Vivi il museo, viva il museo”, un premio per il video degli studenti del Tedone «Il filmato valorizza il territorio»
L'Intelligenza artificiale spiegata agli studenti del Liceo Tedone L'Intelligenza artificiale spiegata agli studenti del Liceo Tedone Ieri una conferenza sul presente e futuro della tecnologia
Bioscienze, la giovane Ornella Carnicella premiata al CusMiBio dell'Università di Milano Bioscienze, la giovane Ornella Carnicella premiata al CusMiBio dell'Università di Milano È studentessa al quarto anno del Liceo Tedone
I ragazzi del "Tedone" in scena con Sogno - Una notte d'estate" I ragazzi del "Tedone" in scena con Sogno - Una notte d'estate" Due rappresentazioni, mercoledì 29 maggio e lunedì 3 giugno
Il liceo Tedone incontra l’Europa: settimane internazionali della cultura giovanile Il liceo Tedone incontra l’Europa: settimane internazionali della cultura giovanile Intense settimane all'insegna dell'interculturalità e dell’internazionalizzazione si sono appena concluse al Liceo Scientifico e Linguistico “O.Tedone”.
Il consiglio regionale tra i banchi del Liceo Tedone Il consiglio regionale tra i banchi del Liceo Tedone Il 4 aprile un seminario sulle funzioni dell'organo regionale
Liceo Tedone: le opposizioni chiedono un ricorso al TAR Liceo Tedone: le opposizioni chiedono un ricorso al TAR Ieri la conferenza "Giù le mani dal Tedone"
"Giù le mani dal Tedone", l'opposizione si schiera a tutela dello storico Liceo "Giù le mani dal Tedone", l'opposizione si schiera a tutela dello storico Liceo Venerdì un pubblico incontro per discutere sul dimensionamento scolastico
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.