Scuola Bartolo di Terlizzi
Scuola Bartolo di Terlizzi
Vita di città

Chiude la scuola Bartolo Di Terlizzi per adeguamento sismico

La settimana prossima il trasloco

Il Sindaco Pasquale Chieco emetterà nei prossimi giorni una ordinanza di chiusura della Scuola Primaria "Bartolo Di Terlizzi" e in accordo con la Dirigente del II Circolo Didattico, professoressa Gabriella Colaprice darà il via alle operazioni di trasloco delle 12 classi (per un numero complessivo di circa 250 alunni) presso le sedi di via dell'Aquila e di corso Antonio Jatta e nelle aule al 1° e 2° piano dell'edificio scolastico Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII con ingresso indipendente da via Massari. Queste aule, attualmente libere, sono state oggetto nelle scorse settimane di lavori di ripristino che le rendono ora accoglienti e pronte ad ospitare le classi.

Nel pomeriggio di domani sabato 2 marzo, il sindaco e l'Assessora alla Cultura con delega all'Istruzione Monica Filograno parteciperanno a un incontro che la Dirigente ha convocato con le famiglie interessate e con i docenti per illustrare la situazione, tempi e modalità del trasloco.

L'edificio "Bartolo di Terlizzi" risale agli inizi degli anni settanta (è stato realizzato tra il 1970 e il 1972 secondo le norme di allora) e fa parte di quegli edifici pubblici che necessitano di interventi di adeguamento sismico.
Il progetto, per l'importo complessivo di € 1.810.000 , è in attesa di essere finanziato nell'ambito del piano triennale per l'edilizia scolastica della Regione Puglia e prevede interventi strutturali di adeguamento alla vigente normativa antisismica, opere di adeguamento dell'impianto antincendio e di adeguamento igienico funzionale.
Si tratta di un nuovo capitolo del programma complessivo di messa a norma di tutte le scuole ruvesi voluto dall'Amministrazione Chieco e coordinato dall'Area 8 Comunale.

"Ancora una volta – ha detto il sindaco– per le scuole di Ruvo scegliamo di dare assoluta priorità alla sicurezza. Sappiamo che andremo incontro a dei disagi, ma siamo certi che sia la strada giusta.
Con la collaborazione della Dirigente e del personale scolastico sapremo fsr fronte a questo momento nell'interesse della collettività."
  • Scuola Bartolo di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Scuola Di Terlizzi al freddo, tecnici al lavoro per risolvere il problema Scuola Di Terlizzi al freddo, tecnici al lavoro per risolvere il problema Anomalia dell'impianto di riscaldamento
Scuola Bartolo di Terlizzi, Filograno risponde a Panebianco: «Non interrompa più le lezioni» Scuola Bartolo di Terlizzi, Filograno risponde a Panebianco: «Non interrompa più le lezioni» La piccata replica dell'assessora all'Istruzione al dirigente del plesso scolastico
Bagni fuori uso alla Bartolo Di Terlizzi, lunedì niente lezioni Bagni fuori uso alla Bartolo Di Terlizzi, lunedì niente lezioni La decisione del preside per consentire lavori
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.