Vaso di Talos
Vaso di Talos
Eventi e cultura

Cleto Bucci racconta il Cratere di Talos

Appuntamento a cura dell'Archeoclub di Bari

"Il dicibile e l'indicibile sul Cratere più bello del Museo Archeologico Nazionale Jatta". A raccontarlo sarà Cleto Bucci, già ispettore onorario all'archeologia per il territorio di Ruvo di Puglia.

Bucci racconterà il notissimo cretere di Talos, esaminandolo nei suoi aspetti noti e meno noti secondo l'attenta visione di chi conosce ogni dettaglio del capolavoro dell'archeologia custodito nel Museo Jatta di Ruvo di Puglia.

L'appuntamento, a cura dell'Archeoclub "Italo Rizzi" di Bari, si terrà il 6 aprile presso la sede dello stesso club in via Pellegrini 53, a Bari.
  • Cratere Talos
Altri contenuti a tema
“Talos, un gigante nella storia di Ruvo” “Talos, un gigante nella storia di Ruvo” Domani si inaugura la mostra del pezzo più importante della collezione Jatta
Il Vaso di Talos torna a Ruvo di Puglia Il Vaso di Talos torna a Ruvo di Puglia Sarà esposto a Palazzo Caputi
Cleto Bucci racconta "il dicibile e l'indicibile sul cratere più bello del Museo Jatta" Cleto Bucci racconta "il dicibile e l'indicibile sul cratere più bello del Museo Jatta" “A Ruvo...tutti pazzi per Talos"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.