Presepe
Presepe
Eventi e cultura

Concorso "Miglior Presepe 2021", ultime ore per potersi iscrivere

Si terrà in modalità on line, la premiazione il 6 gennaio sulla pagina social della Pro Loco

Manca poco alla scadenza dell'ultima data utile per potersi iscrivere al concorso "Miglior presepe 2021 - Web #presepesocial" indetto dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia che, per il secondo anno consecutivo, si terrà in modalità on line.

Il Concorso intende riscoprire e valorizzare l'antica tradizione dell'arte presepiale e invita a partecipare famiglie e privati; scuole, associazioni, enti; chiese e parrocchie.

Per partecipare al Concorso sono necessarie l'adesione al regolamento e la compilazione della scheda di iscrizione da inviare insieme ad almeno tre foto del presepe entro le 12 di venerdì 24 dicembre alla mail prolocoruvodipuglia@libero.it.

Nella mail andrà specificato nell'oggetto "Concorso #presepesocial". Le foto dovranno essere possibilmente orizzontali ed in alta definizione. Nella mail sarà necessario indicare i seguenti dati: nome e cognome dell'autore del presepe; la sezione per cui si concorre, dimensioni dell'opera; eventuale breve descrizione dell'opera; contatto telefonico dell'autore del presepe.

La segreteria organizzativa si riserva di escludere le immagini pervenute non conformi ai criteri previsti o alle finalità del concorso. Per ogni sezione saranno premiati i primi tre presepi classificati. Il concorso è a votazione mista: alla giuria "morale-tecnica" composta da esperti e volontari della Pro Loco si affiancherà la giuria popolare composta da semplici cittadini, purché non autori delle opere in concorso, i quali potranno esprimere una preferenza per categoria da lunedì 27 dicembre a giovedì 30 dicembre 2021 presso l'Info Point di Via V. Veneto, 44.

Tutte le foto dei presepi partecipanti saranno anche pubblicate sulla pagina Facebook "Pro Loco Unpli Ruvo di Puglia". Il 6 gennaio 2022 si svolgerà la premiazione in diretta social sulla pagina Facebook ufficiale della Pro Loco "Pro Loco Unpli Ruvo di Puglia". Per ulteriori informazioni contattare il numero 080.3628428 (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21) o scrivere a prolocoruvodipuglia@libero.it.
  • pro loco
  • presepe
Altri contenuti a tema
Viaggio tra le antiche dimore del centro storico Viaggio tra le antiche dimore del centro storico Ancora una visita guidata firmata Pro Loco
Concerto dei Tiromancino a Ruvo di Puglia Concerto dei Tiromancino a Ruvo di Puglia Si esibiranno nell'ambito della quinta edizione di “"Rose&Rosati”
La Pro Loco presenta il libro  "La Gammiètte" (L'ulivo) La Pro Loco presenta il libro "La Gammiètte" (L'ulivo) Un volume che raccoglie poesie in vernacolo ruvese, con traduzione in italiano
Con la Pro Loco alla scoperta del Santuario di Santa Maria di Calentano Con la Pro Loco alla scoperta del Santuario di Santa Maria di Calentano Riprendono le attività culturali e le visite guidate
La Pro Loco di Ruvo fa restaurare la tela “La Madonna degli Angeli” La Pro Loco di Ruvo fa restaurare la tela “La Madonna degli Angeli” Presentazione domani nella Chiesa di San Michele Arcangelo
Al via "Il Pendìo Junior", concorso aperto anche agli studenti di Ruvo di Puglia Al via "Il Pendìo Junior", concorso aperto anche agli studenti di Ruvo di Puglia Indetto dalla Pro Loco di Corato con il tema "La vita è colore!"
"Apriti cuore", Ruvo di Puglia dà luce e forma all'amore "Apriti cuore", Ruvo di Puglia dà luce e forma all'amore Mostra itinerante di pannelli e installazioni luminose nel centro storico
Giornata Nazionale del Dialetto, la Pro Loco fa rivivere la lingua locale Giornata Nazionale del Dialetto, la Pro Loco fa rivivere la lingua locale Le origini, le varietà e l'evoluzione del dialetto regionale e di quello di Ruvo di Puglia
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.