Spesa
Spesa
Vita di città

Consegnati i primi buoni spesa alle famiglie in difficoltà

Cinquantamila euro messi a disposizione dal comune

A partire da oggi, giovedì 24 dicembre, le prime 117 famiglie in condizione di disagio economico causa COVID possono spendere i buoni acquisto distribuiti a seguito del primo avviso pubblico emanato scorso 4 dicembre.
Questa prima distribuzione ha impegnato 43.760 euro per acquisti alimentari e 5.150 euro per buoni abbigliamento per minori da 0 a 14 anni.
I buoni potranno essere spesi nei 41 esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa attraverso la nuova piattaforma digitale attivata dal Comune.
Il Comune ha messo a punto un tutorial per illustrare il sistema di spesa visionabile al seguente link: https://spot.ruvodipuglia.buonospesa.eu .

Questa prima rapida ripartizione ha privilegiato le situazioni di particolare necessità; un secondo avviso, sempre dedicato al bisogno alimentare, verrà promosso nei prossimi giorni.

"Anche in questa occasione – ha detto il sindaco Pasquale Chieco – il Comune di Ruvo di Puglia è tra i più rapidi nella Città Metropolitana di Bari ad avviare la distribuire dei buoni alimentari; uno dei pochissimi a farlo prima di Natale.
Un fatto tutt'altro che scontato - considerate le note difficoltà procedurali della pubblica amministrazione – di cui siamo particolarmente orgogliosi e per il quale ringrazio la dottoressa Grazia Tedone e l'equipe dell'area 6 del Comune.
Dopo questa prima tranche dedicata alle situazioni più delicate, nei prossimi giorni partiremo con un secondo provvedimento per utilizzare le risorse ancora a disposizione."

Per interventi di sostegno alle nuove povertà sono stati messe a disposizione complessivamente 250.000 euro (220.000 per buoni alimentari e 30.000 per acquisti di prima necessità).
  • Buoni spesa
Altri contenuti a tema
Dal Comune buoni spesa alle famiglie in difficoltà: stanziati oltre 191mila euro Dal Comune buoni spesa alle famiglie in difficoltà: stanziati oltre 191mila euro Previsti anche buoni spesa per l'acquisto di abbigliamento per bambini
Covid, buoni acquisto per famiglie in difficoltà. Come farne richiesta Covid, buoni acquisto per famiglie in difficoltà. Come farne richiesta Chieco: «Il nostro impegno per non lasciare indietro nessuno»
Buoni spesa comunali, prorogata la validità Buoni spesa comunali, prorogata la validità Potranno essere utilizzati fino al 15 aprile
Emergenza Covid, il Comune eroga buoni spesa per famiglie in difficoltà Emergenza Covid, il Comune eroga buoni spesa per famiglie in difficoltà L'avviso pubblico
Buoni Spesa, restano spendibili fino a settembre Buoni Spesa, restano spendibili fino a settembre Prorogati i termini per l'utilizzo dei buoni presso le attività indicate dal Comune
Buoni Spesa, oltre 1600 cittadini hanno usufruito del contributo Buoni Spesa, oltre 1600 cittadini hanno usufruito del contributo Chieco: «La fragilità di una persona rende più fragile la comunità»
Buoni Spesa, il Comune di Ruvo riapre i termini per presentare istanze Buoni Spesa, il Comune di Ruvo riapre i termini per presentare istanze È possibile fare domanda fino al 21 aprile
Consegnati 320 Buoni Spesa. Chieco: «La settimana prossima distribuiremo altri contributi» Consegnati 320 Buoni Spesa. Chieco: «La settimana prossima distribuiremo altri contributi» Già impegnati €118.520, presto disponibile uno stanziamento di 100.000 euro per i sussidi
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.