Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Consiglio Comunale: la maggioranza risponde alla "tattica del numero legale"

Il Consiglio Comunale del 29 novembre si conclude con rilevanti provvedimenti, nonostante l’assenza delle Opposizioni

Il Consiglio Comunale del 29 Novembre 2024 si è regolarmente tenuto e ha approvato provvedimenti molto importanti per la nostra Città: programma degli interventi per il diritto allo studio, mercato settimanale e due rilevanti variazioni di bilancio.
Una, in particolare, da un lato esalta la concreta lotta all'evasione di questa amministrazione, che da azioni di verifica e controllo sui tributi, determina una maggiore entrata di oltre 400.000 euro. Dall'altro stanzia risorse per portare a termine i lavori sulle aree verdi di Via Caduti di tutte le guerre e Via Ungaretti; per acquistare mobili e arredi per le scuole medie che sono state oggetto di traslochi; per finanziare politiche di integrazione a favore di minori, vittime di abuso e maltrattamento; per finalizzare contratti di locazione di Edilizia Residenziale Pubblica, per la necessaria pulizia della caditoie.
Ciò è avvenuto nell'assenza delle Opposizioni che, venendo meno al loro dovere politico di "presidiare" il Consiglio Comunale, si sono presentate, e neppure tutte, a Consiglio quasi esaurito. Per inciso, i lavori son cominciati alle ore 15.27. Quindi circa mezz'ora dopo l'orario previsto dalla convocazione.
Poiché vi è un Consigliere di maggioranza, solo cautelativamente incompatibile con un punto all'O.D.G., - un debito fuori bilancio per spese legali di una sentenza di cui è parte un suo parente - i Consiglieri di opposizione, nel frattempo intervenuti, hanno abbandonato l'aula al solo fine di far mancare il numero legale.
Questo è quanto è successo oggi.
Come maggioranza possiamo orgogliosamente ribadire di aver compiuto, anche oggi, fino in fondo il nostro dovere nell'interesse esclusivo della Città.
I Consiglieri Comunali di Maggioranza
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Il sindaco: "Grazie a questo piano faremo ancora di più"
Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione La richiesta dei consiglieri Vito Cantatore, Pietro Paparella, Simona Summo, Luciano Lorusso e Mariatiziana Rutigliani
La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita Il Consiglio Comunale celebra i due agenti che il 5 novembre salvarono una vita durante il tragico incendio di via Braccalone
Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico La proposta è avanzata dai consiglieri Cantatore, Lorusso, Paparella, Rutigliani e Summo
"Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale "Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale «Ennesima grave scorrettezza istituzionale»
La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni «Le polemiche pretestuose dell'opposizione»
Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto All’ordine del giorno la discussione sulla legge regionale pugliese in materia di ristrutturazione edilizia
Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio comunale chiede impegno per la pace e stop alla vendita di armi di Israele
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.