Luciana di Bisceglie
Luciana di Bisceglie
Politica

Covid Hotel a Ruvo di Puglia, Di Bisceglie: «Al momento nessuna disponibilità»

Prosegue la verifica della disponibilità delle strutture ricettive cittadine

Si è discusso della possibilità di individuare strutture atte alla riconversione a Covid Hotel a Ruvo di Puglia nel corso del consiglio comunale tenutosi lo scorso 24 novembre in video conferenza, e che tornerà a riunirsi proprio questo pomeriggio alle ore 16.30.

Fra i punti all'ordine del giorno dell'assise cittadina, aperta da un minuto di silenzio in ricordo dei cittadini di Ruvo che hanno perso la vita per complicanze dovute al Covid-19, l'atto di indirizzo presentato dai consiglieri Binetti, Saulle, Rutigliani e Antonio Paparella sulla verifica della disponibilità di strutture ricettive a Ruvo di Puglia. Luoghi intesi come idonei per accogliere tutti i cittadini positivi al Covid-19 ma che non presentano sintomi, quindi asintomatici o paucisintomatici, per i quali vige l'obbligo di quarantena e che non necessitano di ospedalizzazione e che vivono in alloggi non idonei alla quarantena per la presenza di familiari immunodepressi o con patologie precedenti, con anziani o con soggetti fragili.

Data la situazione di emergenza epidemiologica in città, infatti, l'individuazione di strutture adatte alla riconversione a Covid Hotel si rende necessaria, come sottolineato dalla consigliera Rutigliani che ha richiesto che agli uffici comunali venga dato incarico di verificare la disponibilità di strutture ricettive, quali hotel e bed and breakfast, per poi predisporre un bando per la stipula di una convenzione. Previsto un impegno di spesa di 40 mila euro delle 450mila euro disponibili nel Fondo Covid-19.

Il sindaco Pasquale Chieco ha spiegato che la verifica della disponibilità delle strutture ricettive ad accogliere pazienti Covid è già stata espletata da parte della Prefettura ma, come comunicato dall'assessora Luciana Di Bisceglie «finora nessuno ha risposto in modo affermativo dando la propria disponibilità».

Le verifiche sono ancora in corso, intanto, su suggerimento del consigliere Basile, l'atto di indirizzo viene emendato, per quanto concerne l'attività di verifica effettuata anche con l'intervento del COC, e approvato all'unanimità.
  • Consiglio comunale
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Il sindaco: "Grazie a questo piano faremo ancora di più"
Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione La richiesta dei consiglieri Vito Cantatore, Pietro Paparella, Simona Summo, Luciano Lorusso e Mariatiziana Rutigliani
La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita Il Consiglio Comunale celebra i due agenti che il 5 novembre salvarono una vita durante il tragico incendio di via Braccalone
Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico La proposta è avanzata dai consiglieri Cantatore, Lorusso, Paparella, Rutigliani e Summo
"Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale "Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale «Ennesima grave scorrettezza istituzionale»
La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni «Le polemiche pretestuose dell'opposizione»
Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto All’ordine del giorno la discussione sulla legge regionale pugliese in materia di ristrutturazione edilizia
Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio comunale chiede impegno per la pace e stop alla vendita di armi di Israele
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.