Luciano Lamonarca
Luciano Lamonarca
Eventi e cultura

Dal Parlamento il Premio Natale 2021 al tenore Luciano Lamonarca

Premiato l'artista di origini ruvesi “per il suo costante impegno nel trasmettere il messaggio cristiano sul Natale"

Nella cerimonia per il "Premio Natale" svoltasi mercoledì 22 dicembre presso la Camera del Parlamento Italiano, il premio è stato riconosciuto e assegnato nella sua prima edizione, al noto ed affermato tenore italiano di origini ruvesi, da anni residente negli Stati Uniti, Luciano Lamonarca.

Il premio gli è stato riconosciuto "per il suo costante e instancabile impegno nel trasmettere e diffondere negli eventi canori e non solo, sia nazionali che internazionali, il messaggio cristiano sul Santo Natale".

"Sono molto onorato e ringrazio di cuore le Onorevoli Nissoli e Baldini per tale riconoscimento che attesta non solo la mia totale dedizione nel promuovere e preservare la festa del Santo Natale, ma mi sprona ad un maggiore impegno in tal senso, ovunque io mi trovi" - ha dichiarato Lamonarca.

Istituito e ideato dalle Onorevoli Maria Teresa Baldini e Fucsia Nissoli Fitzgerald, il "Premio Natale" è conferito a persone, associazioni o istituzioni che in Italia e nel mondo promuovono attivamente le tradizioni, le radici della fede cristiana, mediante il loro impegno quotidiano di idee, lavoro e ricerca. In tal modo si diffondono i valori cristiani e di civiltà che contraddistinguono la nostra storia mediante piccoli gesti d'amore e azioni quotidiane di condivisione e accoglienza.

Oltre al tenore Luciano Lamonarca, il premio è stato riconosciuto anche alla Signora Giuliana Ridolfi Cardillo, al Maestro Giampaolo Lazzeri, al Signor Andrea La Vecchia, Sister Myriam Castelli, ed a Mons. Hilary Franco (Consigliere presso la Rappresentanza Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite).
  • Luciano Lamonarca
Altri contenuti a tema
Anche negli USA si festeggia San Pio Anche negli USA si festeggia San Pio La soddisfazione del M° Lamonarca, fondatore della Saint Pio Foundation
Welcome Pugliesi, tra cultura e solidarietà Welcome Pugliesi, tra cultura e solidarietà Il ricavato della serata sarà devoluto alla comunità CASA di don Tonino Bello
Luciano Lamonarca porta Padre Pio negli USA Luciano Lamonarca porta Padre Pio negli USA Tanti i progetti sostenuti dalla Saint Pio Foundation
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.