Luciano Lamonarca
Luciano Lamonarca
Associazioni

Due angeli di Ruvo di Puglia: cena di beneficenza sponsorizzata dal tenore Luciano Lamonarca

Serata in supporto della Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori)

Un'iniziativa che sa di America, stelle e strisce: è questa l'essenza della cena di beneficenza "Due Angeli di Ruvo di Puglia", interamente sponsorizzata da Luciano Lamonarca, acclamato tenore italiano, di origini pugliesi e trapiantato in America. L'evento si terrà il prossimo 10 luglio 2025 presso il Ristorante FreeState, situato in Piazza Giacomo Matteotti 23, a Ruvo di Puglia.

Durante la cena l'artista eseguirà alcuni brani musicali insieme al pianista Livio Minafra. Questa iniziativa è nata dall'idea di commemorare due importanti figure: la mamma del tenore Lamonarca, Anna De Nicolo, nel 20° anniversario della sua scomparsa (avvenuta il 5 luglio 2005), e il Maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Altamura, deceduto in un tragico incidente a Terlizzi l'8 giugno 2015, esattamente dieci anni fa.
La cena sarà un evento esclusivo, riservato a un numero massimo di 100 partecipanti, soltanto tramite invito. Ai presenti sarà chiesto di effettuare una donazione di 50 euro. La somma di tali offerte sarà interamente devoluta a sostegno dell'
assistenza medica specialistica a casa dei malati di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica gratuiti di Fondazione Ant (Assistenza Nazionale Tumori – Sportello Ruvo di Puglia).
"È sempre stato un mio grande desiderio quello di onorare adeguatamente la memoria di mia madre e del mio caro amico Giuseppe. Quest'anno ricorrono due anniversari molto importanti per entrambi. Mia madre, Anna, è stata una figura fondamentale nella mia vita e le devo molto; purtroppo, è venuta a mancare a causa di un cancro. Giuseppe, mio amico d'infanzia sin dalle scuole elementari, mi era molto vicino. Desidero ringraziare la famiglia Altamura per aver accettato il mio invito a unirsi a me per celebrare questo evento commemorativo. L' obiettivo è quello di far sì che, attraverso le nostre azioni e i gesti di solidarietà in favore del prossimo, le loro anime continuino a vivere" sono le parole del tenore.
"È per noi di "FreeState" motivo di grande orgoglio poter ospitare il tenore Luciano Lamonarca ed il pianista Livio Minafra, due artisti di straordinaria sensibilità che arricchiranno con la loro presenza e il loro talento l'evento 'Due Angeli di Ruvo di Puglia. Invitiamo l'intera cittadinanza a partecipare a questa serata speciale, che unisce musica, memoria e solidarietà", le dichiarazioni di Angelo e Gianfranco Paparella, proprietari del Ristorante FreeState.
"Siamo lieti e onorati per aver avuto la grande opportunità di partecipare attivamente e concretamente a questa significativa iniziativa, ideata e organizzata dal Maestro Luciano Lamonarca, a cui va la nostra sincera gratitudine per l'attenzione dimostrata verso la nostra famiglia. L' evento è stato concepito per onorare e ricordare due anime che hanno donato amore nelle nostre vite: mamma Anna e il nostro caro fratello e zio Giuseppe. Con questa iniziativa, desideriamo che le loro esistenze continuino a manifestarsi attraverso gesti di solidarietà e azioni benefiche' 'ha infine aggiunto la famiglia Altamura.
Per chi volesse partecipare e richiedere l'invito, si prega di inviare una mail a info@thepeoopleofhope.org o contattare il numero +39 334 797 4997.
  • Luciano Lamonarca
Altri contenuti a tema
"Un Girasole per Anna", a Ruvo di Puglia si commemora il 20° anniversario della morte di Anna De Nicolo "Un Girasole per Anna", a Ruvo di Puglia si commemora il 20° anniversario della morte di Anna De Nicolo 1.000 girasoli saranno donati nella città di Ruvo di Puglia
Dal Parlamento il Premio Natale 2021 al tenore Luciano Lamonarca Dal Parlamento il Premio Natale 2021 al tenore Luciano Lamonarca Premiato l'artista di origini ruvesi “per il suo costante impegno nel trasmettere il messaggio cristiano sul Natale"
Anche negli USA si festeggia San Pio Anche negli USA si festeggia San Pio La soddisfazione del M° Lamonarca, fondatore della Saint Pio Foundation
Welcome Pugliesi, tra cultura e solidarietà Welcome Pugliesi, tra cultura e solidarietà Il ricavato della serata sarà devoluto alla comunità CASA di don Tonino Bello
Luciano Lamonarca porta Padre Pio negli USA Luciano Lamonarca porta Padre Pio negli USA Tanti i progetti sostenuti dalla Saint Pio Foundation
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.