Hollywood downstairs
Hollywood downstairs
Eventi e cultura

Dalla Nuova Zelanda gli Hollywoodfun Downstairs live a la Mancha

Tappa Pugliese nel tour Europeo della Band Neozelandese

Sabato 2 dicembre, alle ore 22, quinto appuntamento della programmazione musicale de La Mancha a Ruvo di Puglia. Sul palco ci saranno gli Hollywoodfun Downstairs (Kurt Williams chitarra e voce e Joe Wright batteria) duo neozelandese di Wellington.

Il live di sabato prossimo è il quinto appuntamento musicale all'interno del quinto anno di programmazione del Circolo La Mancha a Ruvo di Puglia: l'associazione di promozione sociale nata nel 2012, con all'attivo oltre settanta serate musicali, decine di rassegne, proiezioni, presentazioni di libri, incontri culturali, porta avanti la nuova stagione con una programmazione ricca di attività culturali nella sua sede sita nel centro storico della cittadina del nord barese.
Dal 2012, anno della sua fondazione, il circolo La Mancha, ha ospitato, tra gli altri, i live di Jonny Halifax and the howling thruth (Uk); Eugene Chadbourne (USA); Noise of trouble, Talibam (Usa), Fuzz orchestra, Lonesome leash (USA), Putan club, The dad horse experience (Ger), Marnero, Qui (USA), Zu, Caterina Palazzi, Lorelle meets the Obsolete (Mexico), Cristian Naldi, Juggernaut, Koffin Kats (USA).
Il circolo, sito in un caratteristico locale in pietra nel centro storico di Ruvo di Puglia in via Sant'Agnese 3, ha inoltre organizzato, negli anni, diverse attività culturali come: incontri letterari con scrittori, giornalisti e docenti, mostre di arti figurative, rassegne cinematografiche, concerti musicali in sede e all'aperto, workshop, corsi di formazione ed escursioni naturalistiche.


SABATO 2 DICEMBRE, ore 22.00
Live Hollywoodfun Downstairs

Gli Hollywoodfun Downstairs (Kurt Williams - chitarra e voce; Joe Wright - batteria) sono un duo neozelandese attivo dal 2009, originario di Wellington, città soprannominata "Wellywood" in virtù della vocazione cinematografica che negli ultimi anni ha caratterizzato la cittadina neozelandese; tra i film recenti girati a Wellington: Il Signore degli anelli, King Kong e Avatar.
Il sound degli Hollywoodfun Downstairs fonde hardcore-punk, riff frenetici, sonorità noise e garage: il risultato è un'originale e folle commistione di generi servita a velocità serrata.
Dopo diversi singoli ed EP, pubblicano nel 2015 il loro primo album dal titolo "Reactions".
La band, attivissima dal vivo, ha pubblicato a febbraio di quest'anno il suo secondo LP, "Tetris".
L'album viene presentato dal vivo durante questo tour europeo partito dalla Repubblica Ceca, che ha già attraversato Spagna, Francia e Inghilterra e che passerà dall'Italia per cinque date tra cui quella del prossimo sabato a La Mancha.

  • Concerto
Altri contenuti a tema
Domani concerto dell'Epifania nella chiesa dei Santi Medici Domani concerto dell'Epifania nella chiesa dei Santi Medici A seguire la premiazione del concorso "Miglior Presepe"
Domani il concerto di Capodanno nell’ex Convento dei Minori Osservanti Domani il concerto di Capodanno nell’ex Convento dei Minori Osservanti Il concerto sarà preceduto alle ore 18.00 da una visita guidata gratuita presso il convento dei minori osservanti
Concerto di Natale nella Cattedrale di Molfetta: protagonisti Chiara Civello e Mirko Onofrio Concerto di Natale nella Cattedrale di Molfetta: protagonisti Chiara Civello e Mirko Onofrio Classe, talento e raffinatezza sono i tratti fondamentali di Chiara Civello.
Domani il concerto "Cantando sotto le Stelle" dedicato alle 23 vittime della Andria-Corato Domani il concerto "Cantando sotto le Stelle" dedicato alle 23 vittime della Andria-Corato La direzione del maestro Nicola Bucci
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.