Chieco e Mattarella
Chieco e Mattarella
Cronaca

Disastro ferroviario, Mattarella ai familiari delle vittime: «Abbiate fiducia nella magistratura»

La risposta alla missiva di Daniela Castellano arriva dal segretariato della Presidenza della Repubblica

La lettera inviata al presidente della Repubblica dai familiari delle vittime del disastro ferroviario del 12 luglio ha ricevuto una risposta.

Il direttore dell'ufficio del segretariato generale della Presidenza della Repubblica Stefano Erbani ha risposto, per conto del presidente Mattarella, alla missiva inoltrata da Daniela Castellano in cui si informava il capo dello Stato dei rallentamenti relativi al procedimento giudiziario.

«Ho riscritto al Presidente Mattarella, perchè questo rallentamento della Procura di Trani "mi turba parecchio".» scrive la Castellano sulla sua pagina Facebook, mostrando la foto della lettera giunta dal segretariato della Presidenza della Repubblica.

Da Roma, Stefano Erbani scrive: «Nel rinnovarle la vicinanza e la partecipazione all'immenso dolore per la vicenda umana che ha vissuto in seguito alla tragica morte di Suo padre, Le assicuro la costante attenzione del Presidente Mattarella per le problematiche delle vittime di tali reati. In seguito ad informazioni acquisite, risulta che le indagini preliminari relative al disastro ferroviario del 12 luglio 2016 si sono concluse e che ne è stato dato avviso agli imputati ed alle persone offese. Pertanto, tenuto anche conto della complessità del procedimento, è necessario attendere i tempi tecnici per gli ulteriori adempimenti processuali. La invito inoltre ad avere la massima fiducia nell'operato della Magistratura, che esercita con impegno la sua funzione in applicazione della legge.Nel rinnovarle i sensi della più sincera vicinanza al suo dolore, voglia gradire i più cordiali saluti del Presidente Mattarella ai quali unisco volentieri i miei personali».

Una risposta che, seppur segnando l'attenzione del Presidente della Repubblica all'evolversi della questione giudiziaria, non sembra aver totalmente tranquillizzato Daniela Castellano.

«Vorrei avere fiducia massima, ma sono quasi 3 mesi che l'indagine è chiusa.
Ma i rinvii tardano ad arrivare.
Spero che il mese di Marzo porti risposte esaustive...
#iononmiarrendo» scrive su Facebook Daniela Castellano
  • Disastro Ferroviario
Altri contenuti a tema
Sette anni fa il drammatico scontro ferroviario tra Andria e Corato: Ruvo presente alla cerimonia di Bari Sette anni fa il drammatico scontro ferroviario tra Andria e Corato: Ruvo presente alla cerimonia di Bari Il commento del sindaco Chieco a margine della cerimonia
Disastro ferroviario Nord Barese, oggi a Bari i sindaci ricordano le vittime. Il pensiero di Ruvo al giovane Antonio Summo Disastro ferroviario Nord Barese, oggi a Bari i sindaci ricordano le vittime. Il pensiero di Ruvo al giovane Antonio Summo Insieme al sindaco della Città Metropolitana Antonio Decaro, i sindaci del Barese ricorderanno le 23 vittime di quel disastro
Strage treni, una borsa di studio per ricordare i tre studenti dell'Itis morti Strage treni, una borsa di studio per ricordare i tre studenti dell'Itis morti Assunto l'impegno di spesa dal comune di Andria
Cinque anni dal disastro ferroviario, Emiliano: "Non dimentichiamo" Cinque anni dal disastro ferroviario, Emiliano: "Non dimentichiamo" Lopane e Di Bari: "Dovere del ricordo e dovere di cercare giustizia"
12 luglio, a Ruvo di Puglia un concerto per Antonio 12 luglio, a Ruvo di Puglia un concerto per Antonio Il messaggio del sindaco Chieco nel ricordo della tragedia
12 luglio, una ferita sempre aperta per un'intera comunità 12 luglio, una ferita sempre aperta per un'intera comunità A cinque anni dall'incidente ferroviario costato 23 vite
Le immagini del disastro ferroviario in una fiction, protestano i parenti delle vittime Le immagini del disastro ferroviario in una fiction, protestano i parenti delle vittime Astip: «Immagini ci lasciano senza respiro»
Disastro ferroviario, interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Disastro ferroviario, interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Sicurezza, trasparenza e attribuzione delle responsabilità nel testo presentato dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.