Consiglio comunale di Ruvo di Puglia
Consiglio comunale di Ruvo di Puglia
Politica

Disco verde per il bilancio in consiglio comunale

Soddisfatto il Sindaco Chieco: «Abbiamo le idee chiare, la nostra azione sarà ancora più evidente»

Il consiglio comunale di Ruvo di Puglia ha approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, il bilancio di previsione 2022. Il Sindaco Pasquale Chieco ha espresso soddisfazione: «Abbiamo presentato alla città il nostro programma per i prossimi anni. Ci atterremo scrupolosamente alle proposte per le quali i ruvesi ci hano dato fiducia e porteremo fino in fondo gli impegni che abbiamo assunto: nuova linfa al centro storico, nuova energia alla zona industriale, nuove possibilità per i giovani, cura per i più fragili, la cultura come strumento di crescita, la partecipazione e l'inclusione, opportunità per tutte e tutti. Nuove soluzioni per problemi antichi come quelli della casa, del lavoro, della salute» è quanto sostenuto dal capo dell'amministrazione.

«Il Pnrr è un il treno che passa una sola volta e porta sui territori risorse e occasioni imperdibili. Ci siamo messi al lavoro con impegno, abbiamo provato a recuperare ogni centesimo disponibile, abbiamo chiesto agli uffici di dedicare ogni energia alla "cattura" di queste opportunità e alla città pazienza nella gestione del presente» ha aggiunto, definendo il provvedimento approvato «un bilancio con le spalle larghe, che ci consente di metterci subito in moto, di iniziare a rispondere alle tante sollecitazioni che questo tempo manda, di cogliere le occasioni, particolarmente quelle che consentono la realizzazione di opere pubbliche strategiche, e in fase di assestamento la stretta relazione con il nostro programma e la nostra azione sarà ancora più evidente».

Ruvo di Puglia ha provveduto a rispettare in buon anticipo la scadenza per l'ok al bilancio prevista dai termini di legge.

«Possiamo fare tutto questo perché abbiamo, non da oggi, le idee chiare, perché ieri abbiamo lavorato bene risanando i conti, perché abbiamo progetti; possiamo farlo perché abbiamo scelto la strada, possiamo farlo perché abbiamo fantasia, cultura del lavoro, e soprattutto passione, tantissima passione» ha commentato Chieco. «Quello di quest'anno è stato l'ultimo bilancio licenziato dalla dottoressa Rosaria De Tommaso, direttrice dell'area Risorse economiche, che andrà in pensione. Voglio ringraziarla di cuore per la preziosa collaborazione con la giunta e per tutti i suoi anni di intenso lavoro nell'interesse della nostra comunità» ha concluso il Sindaco.
  • Pasquale Chieco
  • COMUNE DI RUVO
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Sei nuovi agenti di Polizia Locale  in servizio a Ruvo di Puglia Sei nuovi agenti di Polizia Locale in servizio a Ruvo di Puglia Con queste nuove assunzioni il Comando di Ruvo raggiunge una dotazione di 20 agenti più un comandante e un vicecomandante.
Azzeramento disavanzo di amministrazione, Chieco: «Siamo finalmente un Comune normale» Azzeramento disavanzo di amministrazione, Chieco: «Siamo finalmente un Comune normale» Il Consiglio Comunale ha inoltre approvato le tariffe TARI per l’anno 2022
Rifondazione Comunista: «Fiducia piena al sindaco, no alla politica del fango» Rifondazione Comunista: «Fiducia piena al sindaco, no alla politica del fango» « In quei manifesti è stata espressa una condanna senza appello, utilizzando le modalità comunicative più becere».
Respinta la dichiarazione di decadenza del sindaco Respinta la dichiarazione di decadenza del sindaco Duro scontro in Consiglio comunale
Caso conflitto interessi e zona PIP, prova di unità del centrosinistra: mercoledì tutti insieme in conferenza stampa Caso conflitto interessi e zona PIP, prova di unità del centrosinistra: mercoledì tutti insieme in conferenza stampa L'argomento sarà il caso dell'assegnazione di un loto in zona PIP
Sicurezza e salari giusti: gli auspici del sindaco Chieco nel giorno della Festa del Lavoro Sicurezza e salari giusti: gli auspici del sindaco Chieco nel giorno della Festa del Lavoro «La strada da fare è ancora lunghissima, ma abbiamo il dovere di incamminarci»
Caso zona Pip e conflitto d’interessi, il centrosinistra difende Chieco: «Accuse senza fondamento» Caso zona Pip e conflitto d’interessi, il centrosinistra difende Chieco: «Accuse senza fondamento» Maggioranza compatta: «andiamo avanti insieme determinati a costruire il futuro»
Tre persone condannate dal Tribunale svolgeranno lavori di pubblica utilità a Ruvo di Puglia Tre persone condannate dal Tribunale svolgeranno lavori di pubblica utilità a Ruvo di Puglia Il Comune di Ruvo sottoscrive un protocollo con il Tribunale di Trani
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.