Soldi
Soldi
Attualità

Emergenza Covid, dal Comune contributi per aziende, imprese e partite Iva

Due bandi per attività danneggiate dalla pandemia

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Ruvo di Puglia due bandi per l'erogazione di contributi economici Una Tantum rivolti ad aziende, imprese e liberi professionisti le cui attività sono state penalizzate dalla pandemia da Covid-19
Il primo bando è rivolto alle aziende e alle imprese con sede a Ruvo di Puglia e con posizione IVA attiva che abbiano subito sospensioni o limitazioni nell'attività a causa dell'emergenza COVID 19 e che tra marzo e settembre 2020 abbiano subito una riduzione del fatturato almeno del 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2019, ovvero che abbiano avviato l'attività successivamente al 30 settembre 2019.
Avranno priorità nell'erogazione dei contributi le aziende con personale dipendente regolarmente assunto tra maggio a settembre e che hanno sostenuto spese per l'affitto della sede dell'attività tra marzo e settembre 2020.
Il bando ha una dote complessiva di € 140.000 di fondi comunali; i contributi avranno un importo massimo di 1.000 euro.
L'Ufficio Attività Produttive e SUAP effettuerà l'istruttoria delle istanze pervenute e stilerà una graduatoria dei beneficiari. La graduatoria - che recherà esclusivamente il numero di protocollo assegnato all'istanza - sarà pubblicata sul sito del Comune nella sezione SUAP notizie con valore di notifica agli interessati.
Nei casi in cui il soggetto beneficiario abbia morosità al 31 dicembre 2019 riferita alla TARI per il biennio 2018- 2019, nei confronti del Comune, il contributo accordato verrà corrisposto solo per la parte eccedente rispetto all'importo della morosità.
Le domande dovranno pervenire non oltre le ore 12.00 del 14/12/2020.
Il secondo bando è rivolto a professionisti e titolari di partita IVA attiva che abbiano uno studio con sede a Ruvo di Puglia e un fatturato annuo nel 2019 inferiore a 30.000 euro. Il contributo a sportello è di 300 euro per ciascun richiedente.
Anche per questo bando le istanze dovranno essere consegnate non oltre le ore 12.00 del 14 dicembre2020.
"Come Amministrazione – ha detto l'Assessora alle Attività Produttive Luciana Di Bisceglie - abbiamo cercato di strutturare questi bandi per dare conforto alle attività produttive di Ruvo che anche in questo momento soffrono e non solo per le limitazioni dovute ai diversi DPCM, ma per il clima di sfiducia che si è generato e che ha congelato i consumi in senso lato. Il contributo è un segno di una attenzione reale verso l'anima produttiva della nostra città che abbiamo il dovere di proteggere e soprattutto di rilanciare."
Il Comune di Ruvo di Puglia, in qualsiasi momento, anche successivamente all'erogazione del beneficio, si riserva di effettuare controlli sui requisiti e sulla documentazione previsti.
Il testo completo dei bandi e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune al seguente link: www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=17108
Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica federica.lamura@comune.ruvodipuglia.ba.it o telefonare in orario d'ufficio al numero 080 950 7357.
  • contributi
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Aiuti alle famiglie in difficoltà, l'accusa di Paparella: dalla giunta criteri troppo severi, non tutte le risorse vengono distribuite alle famiglie Aiuti alle famiglie in difficoltà, l'accusa di Paparella: dalla giunta criteri troppo severi, non tutte le risorse vengono distribuite alle famiglie Nel 2021 furono ammesse solo 97 domande di contributo TARI per un totale di soli 25.335 euro sui 148.000 disponibili.
Contributi libri di testo, dal prossimo anno cambia la procedura Contributi libri di testo, dal prossimo anno cambia la procedura Il sistema di acquisto diventa digitale
Oltre 8000 decessi per Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza Oltre 8000 decessi per Covid in Puglia dall'inizio dell'emergenza Tasso di positività ai test intorno al 13% nelle ultime 24 ore
Emergenza Covid, tante le novità: cosa cambia dall'1 aprile Emergenza Covid, tante le novità: cosa cambia dall'1 aprile Niente più colori delle regioni e graduale superamento del Green pass
Covid-19, il report: nelle scuole di Ruvo 60 casi positivi Covid-19, il report: nelle scuole di Ruvo 60 casi positivi «La circolazione del virus nelle scuole è tornata a crescere»
Attentato dinamitardo di Via Scarlatti, il Comune assegna contributi a ristoro di danni Attentato dinamitardo di Via Scarlatti, il Comune assegna contributi a ristoro di danni L'avviso pubblico per i cittadini le cui proprietà hanno subito danni. Istanze entro il 21 aprile
Contributi per bollette e affitti 2021, al via le domande Contributi per bollette e affitti 2021, al via le domande Scadenza il 28 febbraio 2022
Quarantena, le regole per chi entra in contatto con un positivo Quarantena, le regole per chi entra in contatto con un positivo Le novità dell'ultima circolare del Ministero della Salute
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.