La Polizia di Stato
La Polizia di Stato
Cronaca

Falsi controlli, quattro poliziotti interdetti: c'è anche un ruvese

I quattro poliziotti avrebbero effettuato «posti di controllo sul territorio inserendo nominativi di persone inesistenti o fittiziamente sottoposti a controllo e numeri di targa di veicoli inesistenti

Si chiama Salvatore De Lucia, 50 anni, residente a Ruvo di Puglia, uno dei quattro poliziotti in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto, nel barese, raggiunti stamane da un provvedimento di interdizione per un anno, a firma del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Francesco Mattiace, con le accuse di falso e di truffa aggravata.

De Lucia, con la qualifica di assistente capo, è un centralinista, gli altri tre sono in servizio presso la Squadra Volanti.

Avrebbero «attestato falsamente sul foglio di servizio e nella relazione riepilogativa di fine turno - si legge nel capo d'imputazione - , di aver effettuato controlli su persone sottoposte a misure di prevenzione o limitative della libertà personale, in realtà mai avvenuti».

Non solo: avrebbero effettuato «posti di controllo sul territorio inserendo nominativi di persone inesistenti o fittiziamente sottoposti a controllo e numeri di targa di veicoli inesistenti o abbinati ad automezzi diversi rispetto a quelli falsamente controllati o intestatari fittizi, così percependo indebitamente gli emolumenti pari alla giornata lavorativa e alle indennità accessorie delle giornate oggetto di falsa attestazione».
  • polizia
Altri contenuti a tema
Prestigioso nuovo incarico per il dottor Aurelio Montaruli: sarà il nuovo Questore di Chieti Prestigioso nuovo incarico per il dottor Aurelio Montaruli: sarà il nuovo Questore di Chieti La decisione del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza- Vittorio Pisani, a far data dal prossimo 1° novembre
Allarme sicurezza nel centro antico, Mariatiziana Rutigliani: «Spaccio sulle panchine e sassaiole» Allarme sicurezza nel centro antico, Mariatiziana Rutigliani: «Spaccio sulle panchine e sassaiole» «Il controllo del territorio deve essere costante continuo e senza proclami»
Scoperta centrale della marijuana a Ruvo, Chieco ringrazia le autorità Scoperta centrale della marijuana a Ruvo, Chieco ringrazia le autorità «A tutti gli esponenti delle forze dell'ordine, quotidianamente impegnati nella protezione dei cittadini e nella lotta alla criminalità e all' illegalità non mancherà mai la nostra gratitudine».
Sequestro di droga tra Ruvo e Bitonto. Oltre nove quintali, Due arresti Sequestro di droga tra Ruvo e Bitonto. Oltre nove quintali, Due arresti La scoperta della Squadra Mobile: interrotto il confezionamento di dosi per un milione di euro. In manette un 48enne e un 44enne
Porto abusivo d'armi, denunciato un 32enne Porto abusivo d'armi, denunciato un 32enne Scoperto a Bari durante un controllo dei poliziotti della Squadra Volante
Polizia Penitenziaria, approvato emendamento al Decreto Ristori per gli straordinari Polizia Penitenziaria, approvato emendamento al Decreto Ristori per gli straordinari Piarulli: «Atto dovuto per la dignità dei lavoratori»
Emergenza Coronavirus, la Polizia avverte: «Attenzione ai falsi annunci» Emergenza Coronavirus, la Polizia avverte: «Attenzione ai falsi annunci» La Questura di Bari ribadisce di «non aprire la porta a persone sconosciute e, in caso di dubbi, a contattare le forze dell'ordine»
Scomparsa di Giuseppe Volpe: il ricordo di Biagio Cantatore, Vincenzo Minenna e Savino Montaruli Scomparsa di Giuseppe Volpe: il ricordo di Biagio Cantatore, Vincenzo Minenna e Savino Montaruli Tante le attestazioni di stima e di cordoglio nei riguardi di un poliziotto esemplare
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.