Saverio Tammacco e Raffaele Fitto
Saverio Tammacco e Raffaele Fitto
Politica

Fitto: «Saverio Tammacco volano per lo sviluppo della provincia di Bari»

Fitto presenta la lista “La Puglia domani” e Tammacco

"La Puglia domani" è la lista civica ispirata da Raffele Fitto per allargare al civismo dei territori la rappresentanza politica.

Ed è stato proprio il candidato alla presidenza della Regione Puglia a presentarla e a ribadire l'importanza dell'equilibrio delle forze civiche e dell'esperienza di ognuno dei candidati, fondamentale per bilanciare l'equilibrio dell'intera coalizione.

Non è un caso la scelta di Saverio Tammacco tra gli amministratori di spicco inseriti nel gruppo che forma "La Puglia domani" con cui è candidato al consiglio della Regione Puglia.
«Avere nella mia lista Saverio Tammacco mi rende particolarmente contento. La sua presenza arricchisce non solo la lista ma un intero territorio che ha bisogno di ritornare a essere volano per lo sviluppo della provincia di Bari», è l'endorsement di Raffaele Fitto nei confronti di Saverio Tammacco.

«E' una lista aperta che allarga i confini del centrodestra», ha continuato Raffaele Fitto, «ma è anche una lista competitiva, con candidati che vantano già esperienze amministrative e politiche ed è anche una importante apertura al mondo civile».

Chiare anche le idee sul programma «che rappresenterà una svolta a quanto accaduto in questi anni», continua il candidato presidente, «con una idea di visione della Puglia come Regione che crea opportunità di lavoro per tutti e non dia posti di lavoro a qualcuno».

Utilizzo dei fondi europei, nuove politiche agricole ma anche realizzazione di infrastrutture e abbattimento delle tasse tra le più esose d'Italia sono i punti cardine del programma di Raffaele Fitto, «programma che stiamo scrivendo con le forze del centrodestra e con questa lista» puntando all'innovazione.

«Questo è un programma che nasce dalla nostra conoscenza del territorio e delle sue necessità. Essere in questa lista è la prosecuzione del lavoro compiuto a favore di tutta l'area metropolitana in questi anni che necessita di essere non solo rappresentata nell'istituzione regionale ma di sapere di avere amministratori capaci e attenti, con idee e progetti che rispondono alle loro richieste e alle esigenze», sono le parole a margine dell'evento di Saverio Tammacco.
  • Elezioni Regionali 2020
Altri contenuti a tema
Elezioni 2020, il sindaco Chieco: «Grazie a chi ha lavorato per lo svolgimento ordinato» Elezioni 2020, il sindaco Chieco: «Grazie a chi ha lavorato per lo svolgimento ordinato» I cittadini si sono recati ai seggi con ordine e nel rispetto delle norme anti-covid
La nuova composizione del consiglio regionale La nuova composizione del consiglio regionale 27 seggi alla maggioranza. Nonostante la doppia preferenza di genere, solo 8 donne faranno parte dell'assemblea
Regionali, Emiliano: «Lopalco nuovo assessore alla Sanità. Con i 5 stelle dialogo, ma chiedo rispetto» Regionali, Emiliano: «Lopalco nuovo assessore alla Sanità. Con i 5 stelle dialogo, ma chiedo rispetto» Il presidente: «Ritardi nel pagamento del Psr mio errore. Il nostro sistema sanitario sarà il migliore d'Italia»
A Ruvo di Puglia vince Emiliano ma è Fratelli d'Italia il primo partito A Ruvo di Puglia vince Emiliano ma è Fratelli d'Italia il primo partito Piero Paparella il più suffragato al consiglio regionale
Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia di Bari Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia di Bari I principali aggiornamenti in tempo reale con i dati provinciali
Elezioni regionali e Referendum, l'affluenza alle ore 23.00 Elezioni regionali e Referendum, l'affluenza alle ore 23.00 Si conclude la prima giornata di consultazioni
Elezioni 2020, i dati dell'affluenza ai seggi alle 19.00 Elezioni 2020, i dati dell'affluenza ai seggi alle 19.00 Alle urne il 26,36% degli aventi diritto al voto
Elezioni 2020, i dati dell'affluenza alle urne Elezioni 2020, i dati dell'affluenza alle urne Primo aggiornamento delle 12.00
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.