mariatiziana rutigliani
mariatiziana rutigliani
Politica

Fondi PNRR a Ruvo, la consigliera Rutigliani propone una commissione consiliare speciale

Tra le proposte anche l'istituzione di un canale web tutto dedicato ai fondi europei

Una commissione consiliare speciale dedicata ai fondi PNRR che decida come e dove utilizzare i fondi PNRR. E' la proposta che la consigliera comunale Mariatiziana Rutigliani, Forza Italia, presenterà al prossimo consiglio comunale. L'obiettivo è assicurare la massima trasparenza e la massima efficienza nella gestione dei fondi europei dato che, si legge, essi "rappresentano un'occasione unica e irripetibile per mettere in campo, tra le altre cose, strumenti e soluzioni in grado di
incidere sull'organizzazione, sulla gestione e sul governo anche e soprattutto degli enti locali".

Secondo la consigliera comunale di Forza Italia per scegliere le migliori progettualità su cui concentrare i finanziamenti è necessario il coinvolgimento dell'intero Consiglio comunale «cosa che sino ad ora non è avvenuta né nei confronti della minoranza né rispetto alla cittadinanza. A sostegno del principio di trasparenza per la Pubblica Amministrazione - aggiunge - sarebbe inoltre auspicabile per il nostro comune, come già accaduto in altri comuni, che si facilitasse l'accesso a tutti i cittadini ai processi posti in essere dall'ente comune nella fase di redazione del progetto e di candidatura dello stesso alle varie linee di intervento e finanziamento previste dalle missioni contenute nel suddetto Piano;

La proposta, dunque, consiste nel chiedere a Sindaco e Giunta "l'istituzione di un canale web dedicato, tramite il portale istituzionale del Comune di Ruvo attraverso cui ogni cittadino possa facilmente accedere — tramite interfaccia chiara ed interattiva — ai processi posti in essere dall'ente per quanto attiene l'eventuale partecipazione ad avvisi e bandi inerenti l'impiego delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nonché all'esito delle medesime procedure, avendo dunque contezza del totale delle risorse che il nostro Comune riuscirà ad ottenere sino alla fine del programma" e a istituire " una "Commissione consiliare speciale per le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza" incaricata di esaminare e valutare, di volta in volta, tutti quegli argomenti ritenuti di particolare interesse per quanto attiene l'accesso alle risorse del suddetto Piano, l'iter procedurale di presentazione delle istanze e l'utilizzo dei fondi eventualmente ottenuti".
  • Mariatiziana Rutigliani
Altri contenuti a tema
"Carne artificiale", Mariatiziana Rutigliani presenta una mozione per dire "no" "Carne artificiale", Mariatiziana Rutigliani presenta una mozione per dire "no" “L’agricoltura - ricorda Rutigliani - rappresenta per Ruvo e per la Puglia un asset fondamentale, con migliaia di operatori coinvolti"
Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Comizio di ringraziamento post elezioni
Elezioni 2022, Mariatiziana Rutigliani non ce l'ha fatta: «Da qui si parte per organizzare il futuro e le prossime competizioni elettorali» Elezioni 2022, Mariatiziana Rutigliani non ce l'ha fatta: «Da qui si parte per organizzare il futuro e le prossime competizioni elettorali» All'uninominale vince Rita Dalla Chiesa
Mariatiziana Rutigliani questa sera chiude in piazza la campagna elettorale e spera nel colpaccio Mariatiziana Rutigliani questa sera chiude in piazza la campagna elettorale e spera nel colpaccio «Una possibile rappresentanza parlamentare dovrebbe essere per tutti motivo di orgoglio»
Rita Dalla Chiesa fa visita a Ruvo di Puglia Rita Dalla Chiesa fa visita a Ruvo di Puglia Ad accompagnare la Dalla Chiesa ci saranno Mariatiziana Rutigliani, capogruppo di Forza Italia a Ruvo
Mariatiziana Rutiugliani è candidata alle elezioni Politiche del 25 settembre prossimo con Forza Italia Mariatiziana Rutiugliani è candidata alle elezioni Politiche del 25 settembre prossimo con Forza Italia «Un premio alla sezione Ruvese  per un passato ed un presente di militanza vera e consenso sul territorio».
Allarme sicurezza nel centro antico, Mariatiziana Rutigliani: «Spaccio sulle panchine e sassaiole» Allarme sicurezza nel centro antico, Mariatiziana Rutigliani: «Spaccio sulle panchine e sassaiole» «Il controllo del territorio deve essere costante continuo e senza proclami»
Mariatiziana Rutigliani replica a Chieco: «Dal sindaco attacco scomposto e violento. Per la riapertura del Grottone bisogna solo ringraziare la famiglia Jatta» Mariatiziana Rutigliani replica a Chieco: «Dal sindaco attacco scomposto e violento. Per la riapertura del Grottone bisogna solo ringraziare la famiglia Jatta» «Ancora una volta non si perde occasione per aizzare le folle con toni e termini violenti e denigratori e con un linguaggio lontano anni luce da quella che dovrebbe essere la comunicazione istituzionale»
© 2001-2023 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.