Fontana di piazza Dante
Fontana di piazza Dante
Attualità

Fontana di piazza Dante preda dei vandali

Spinelli: l'amministrazione oltre alle inaugurazioni, organizzi anche i controlli

"Dopo i pneumatici di auto tagliati, le fioriere delle attività commerciali rovesciate sui marciapiedi, uno specchietto d'auto rotto con un calcio, feci canine dappertutto, ieri sera intorno alle 21.00 è stato il turno di uno dei due zampilli della villa comunale di Piazza Dante. - È la denuncia di Patrizio Spinelli - Dicono che sia stato un incidente ma una fontana non cade cosi' facilmente."

"C'è una categoria di lavoratori che non va mai in ferie, purtroppo, e non conosce disoccupazione a Ruvo di Puglia: è quella dei vandali. Lasciano indelebile traccia di sé in ogni angolo della città."

"È ora di dire basta. Mancano i controlli diurni e notturni. - accusa Spinelli e continua - Chiedo all'amministrazione che quando s'inaugura un'opera pubblica, non si pensi a come organizzare l'inaugurazione, ma a come mantenere la stessa. Questa città ha bisogno di controlli h24."
E conclude con un appello a tutti i genitori: "A tavola, ad ora di pranzo, cercate di non guardare le telenovela, ma spiegate ai vostri figli che tutti i danni causati alla città li paga la comunità".
  • Ruvo di Puglia
  • Vandali
  • Atti vandalici
  • Patrizio Spinelli
  • Piazza Dante
Altri contenuti a tema
IA in Comune? Spinelli rompe il tabù: 'Se serve a tenere pulita la città, ben venga' IA in Comune? Spinelli rompe il tabù: 'Se serve a tenere pulita la città, ben venga' Il consigliere di Ruvo di Puglia rivendica l'uso dell'intelligenza artificiale per una campagna contro l'abbandono dei rifiuti
Lavaggi notturni del basolato nel centro storico di Ruvo di Puglia Lavaggi notturni del basolato nel centro storico di Ruvo di Puglia Il consigliere comunale Patrizio Spinelli invita i cittadini a collaborare per preservare il decoro urbano: «Attenzione alle pipì dei nostri amici a quattro zampe»
Vandalizzata la targa commemorativa dedicata alle vittime del disastro ferroviario a Ruvo Vandalizzata la targa commemorativa dedicata alle vittime del disastro ferroviario a Ruvo La denuncia di un cittadino
Vito e Marina, il segno che resta: a Ruvo di Puglia un cammino di fede che diventa memoria Vito e Marina, il segno che resta: a Ruvo di Puglia un cammino di fede che diventa memoria “Come Giuseppe – La responsabilità di una scelta”: due giornate di spiritualità e ricordo nel nome di San Giuseppe
Ruvo, vandalizzato il nuovo parco di via Caduti di tutte le Guerre Ruvo, vandalizzato il nuovo parco di via Caduti di tutte le Guerre La testimonianza del consigliere comunale Vito Cantatore
“Come il vento tra le onde”: Ruvo di Puglia e il ricordo di Vito e Marina “Come il vento tra le onde”: Ruvo di Puglia e il ricordo di Vito e Marina Un piccolo libro illustrato nato dalle mani e dal cuore dei ragazzi delle comunità educative cittadine
La Fontana dei Quattro Cavalli accesa anche per la Giornata Mondiale delle MICI La Fontana dei Quattro Cavalli accesa anche per la Giornata Mondiale delle MICI Il consigliere Patrizio Spinelli rilancia un messaggio di vicinanza a Ruvo di Puglia
Giornata Mondiale della Fibromialgia: a Ruvo la fontana in Piazza Dante si illumina di viola Giornata Mondiale della Fibromialgia: a Ruvo la fontana in Piazza Dante si illumina di viola Iniziativa dal 12 al 17 maggio
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.