Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Furti nelle campagne, Damascelli chiede una cabina di regia

Per fronteggiare l'emergenza necessario coinvolgere Regione, prefetti e forze dell'ordine

​«Nuova impennata di danneggiamenti, furti e rapine nelle campagne. Una situazione ormai insostenibile ed è per questo che ho richiesto la convocazione della commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata, con le audizioni del presidente Emiliano, dei rappresentanti delle prefetture pugliesi, dei vertici regionali delle forze dell'ordine e delle organizzazioni professionali di categoria agricole».

Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia. ​«Il fenomeno - aggiunge - è in crescita e gli agricoltori sono esasperati dalla costante minaccia di banditi senza scrupoli, dopo ormai numerosissimi episodi che hanno minato l'incolumità personale delle vittime e provocato ingenti danni alle produzioni e alle infrastrutture rurali.

C'è bisogno, con la massima urgenza, - continua - di affrontare la questione in un rapporto di collaborazione e sinergia tra istituzioni e forze dell'ordine, per ripristinare un clima di serenità e legalità attraverso servizi di controllo e di sorveglianza più serrati nelle campagne.

​L'obiettivo - conclude Damascelli - è quello di organizzare una cabina di regia che possa arginare il fenomeno con provvedimenti efficaci e idonei a garantire la sicurezza nei territori rurali».
  • Domenico Damascelli
Altri contenuti a tema
Protesta edili a Ruvo, Damascelli: “No a norme Covid che penalizzano imprese già in affanno” Protesta edili a Ruvo, Damascelli: “No a norme Covid che penalizzano imprese già in affanno” La nota del consigliere regionale di Forza Italia
Damascelli sulle gelate: «Puglia presa in giro» Damascelli sulle gelate: «Puglia presa in giro» Il consigliere regionale: «Più fondi dal governo per gli agricoltori danneggiati»
1 Infrastrutture a rischio, Damascelli: “Subito ricognizione a tappeto e verifica idoneità a traffico attuale” Infrastrutture a rischio, Damascelli: “Subito ricognizione a tappeto e verifica idoneità a traffico attuale” L'intervento del consigliere regionale di Forza Italia
«Fiumi incontrollati di latte estero: pericolo per consumatori» «Fiumi incontrollati di latte estero: pericolo per consumatori» Il consigliere regionale Damascelli chiede più tutela per utenti e allevatori locali
Bari Nord, Damascelli: "Finalmente attivate nuove corse su linea Bari-Barletta" Bari Nord, Damascelli: "Finalmente attivate nuove corse su linea Bari-Barletta" Oggi in commissione trasporti la risoluzione di un problema
Ferrovie Bari Nord, c'è il cronoprogramma per tornare alla normalità Ferrovie Bari Nord, c'è il cronoprogramma per tornare alla normalità Il consigliere regionale Damascelli: “Vigileremo su rispetto dei tempi”
Calamità, Damascelli: «Anche Bari accederà a benefici per danni da gelata» Calamità, Damascelli: «Anche Bari accederà a benefici per danni da gelata» Esulta il consigliere regionale di Forza Italia: «Oggi portiamo a casa un risultato importante»
Accorpamento Asl, Damascelli: «Emiliano padrone della sanità» Accorpamento Asl, Damascelli: «Emiliano padrone della sanità» Secondo il consigliere regionale di Forza Italia «i servizi territoriali e ospedalieri languono»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.