Rifondazione comunista
Rifondazione comunista
Politica

Giovani e volti nuovi, pronta la lista di Rifondazione

"Uniti per cacciare il gattopardo ruvese"

Mentre tutti i partiti si affannano alla ricerca di candidate e candidati, Rifondazione Comunista può annunciare di aver già chiuso la procedura burocratica per la presentazione della lista dei candidati consiglieri già a fine marzo. Un lavoro straordinario e certosino, ma soprattutto svolto in grande anticipo, cosa che riprova il radicamento di Rifondazione e la straordinaria capacità di mobilitazione sul territorio ruvese.
L'impegno di Rifondazione Comunista in questa campagna elettorale si muoverà su tre versanti.
Prima di tutto ripartire dall'ottimo lavoro fatto in consiglio comunale da Felice Di Modugno, un lavoro che ha spesso portato in consiglio comunale la voce di chi soffre la crisi e le difficoltà quotidiane più di ogni altro, che ha portato in consiglio comunale una politica pulita e onesta, libera da ogni interesse personale, un lavoro che ha sempre punzecchiato il monocolore PD che guida questa città.

Il secondo versante è l'appoggio alla coalizione di sinistra che si è raccolta attorno alla candidatura di Pasquale Raffaele, a cui noi rinnoviamo tutto il nostro sostegno e la nostra stima. Ruvo ha bisogno di discontinuità, di essere liberata da chi siede tra gli scanni del consiglio comunale da decenni e fa esclusivamente i propri interessi e Pasquale è l'uomo giusto per farlo.

Il terzo versante è la connotazione della nostra lista, una lista giovanissima che porta volti nuovi e freschezza nella politica ruvese, probabilmente la lista con la media d'età più bassa: un giusto mix tra candidati con esperienza nella vita politica cittadina e giovani che hanno deciso di mettere a frutto tre anni di duro lavoro nel territorio ruvese.

Militanza ed esperienza abbinati ad un lavoro straordinario di cinque anni in consiglio comunale. Rifondazione Comunista è stata una voce sempre critica e spesso scomoda per tutti, una voce libera al servizio della cittadinanza, un'operato che non conosce padrini o indirizzi politici venuti da Bari o Roma, ma soltanto l'interesse per la città. Una voce onesta e pulita, questo è stato Rifondazione Comunista a Ruvo negli ultimi cinque anni e vuole continuare ad esserlo.
Soprattutto Rifondazione Comunista riparte dalla propria identità. La presenza comunista a Ruvo vanta quasi un secolo di storia e una presenza ininterrotta in consiglio comunale, una presenza che affonda le sue radici nella tradizione comunista ruvese e nella storia di grandi uomini come Gramegna, Gadaleta, Mastrorilli e tanti altri.

"Siamo sinonimo di buona politica, siamo sinonimo di coerenza e impegno nelle lotte. - fanno sapere gli attivisti - Un impegno portato avanti a livello nazionale anche con SEL, presente nella nostra coalizione. La sinistra ruvese si è unita assieme a liste civiche e cittadine e cittadini attorno alla figura di Pasquale Raffaele perché vuole rivoluzionare questa città, attraverso le cose semplici e fattibili, senza proporre e promettere misure e strategie che verranno inevitabilmente gettate nel cestino dopo ‪il 5 giugno‬. Siamo uniti anche per cacciare il gattopardo ruvese, quello che cambia simboli, nomi e forme da destra a sinistra e viceversa, ma è sempre lì, da decenni nella stanza dei bottoni. Siamo pronti, per cambiare questa città, con le nostre idee e la nostra determinazione, siamo pronti per un rivoluzionario cambiamento. A breve lo sarà anche la città."
  • Ruvo di Puglia
  • Amministrative 2016
  • Rifondazione comunista
  • Pasquale Raffaele
Altri contenuti a tema
Settembre a misura di bambino: al via “Officina Famiglia” a Ruvo di Puglia Settembre a misura di bambino: al via “Officina Famiglia” a Ruvo di Puglia Gioco, lettura e creatività nei laboratori di Sotto Radice APS dedicati a neonati e bambini
La città riscopre le sue radici: musica e danza si incontrano in piazza La città riscopre le sue radici: musica e danza si incontrano in piazza Il 18 settembre il concerto della Banda “Basilio Giandonato” e le danze del Gruppo Folk Città di Ruvo di Puglia, in una serata dedicata al patrimonio popolare
L’appello di Spinelli ai proprietari di cani: “Utilizziamo le aree di sgambamento” L’appello di Spinelli ai proprietari di cani: “Utilizziamo le aree di sgambamento” Il consigliere comunale di Ruvo di Puglia si rivolge ai cittadini
Il profumo dell’estate chiuso in una bottiglia: la salsa fatta in casa – LE FOTO Il profumo dell’estate chiuso in una bottiglia: la salsa fatta in casa – LE FOTO A Ruvo di Puglia, anche ad agosto, tante famiglie si ritrovano attorno un’antica tradizione che racconta di famiglia e amore per la propria terra
Vito e Marina, il segno che resta: a Ruvo di Puglia un cammino di fede che diventa memoria Vito e Marina, il segno che resta: a Ruvo di Puglia un cammino di fede che diventa memoria “Come Giuseppe – La responsabilità di una scelta”: due giornate di spiritualità e ricordo nel nome di San Giuseppe
Verso le Amministrative a Ruvo, Rifondazione: «Il centrosinistra si rinnovi ascoltando la città» Verso le Amministrative a Ruvo, Rifondazione: «Il centrosinistra si rinnovi ascoltando la città» La nota completa
“Come il vento tra le onde”: Ruvo di Puglia e il ricordo di Vito e Marina “Come il vento tra le onde”: Ruvo di Puglia e il ricordo di Vito e Marina Un piccolo libro illustrato nato dalle mani e dal cuore dei ragazzi delle comunità educative cittadine
I “Dove al Sud” a Ruvo di Puglia: sguardi nuovi sulla bellezza antica della città I “Dove al Sud” a Ruvo di Puglia: sguardi nuovi sulla bellezza antica della città Tra vicoli, piazze e monumenti simbolo, il racconto appassionato di Daniele e Daniela celebra
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.