Cattedrale
Cattedrale
Religioni

Gli auguri di un sereno Natale di don Pietro Rubini

«che il Natale possa portare tanta luce e tanta gioia» l’augurio di don Pietro Rubini alle a tutte le famiglie ruvesi

Nel clima di gioioso Natale, Don Pietro Rubini, parroco della Cattedrale di S. Maria Assunta dona un messaggio di speranza e serenità rivolgendosi a tutte le famiglie ruvesi:

«È questo il mio primo Natale con voi e sono contento di viverlo nella gioia. La lezione del Natale è sempre la stessa, quella dell'umiltà. Gesù nasce a Betlemme, povero, umile e ci indica questa strada per poter crescere come fratelli e per poter rimanere e restare umani, la strada dell'umiltà. L'augurio è che il Natale possa portare tanta luce e tanta gioia e soprattutto tanta speranza nei nostri cuori e nelle nostre famiglie. Tanti auguri!»

Nel contesto delle festività natalizie, la parrocchia ha organizzato novene, eventi per i più piccoli e cene di beneficenza.

Oggi si svolgerà dalle ore 19:30 la Festa della Pettola, un'occasione a cui la cittadinanza è invitata per riunirsi in una cena che unisce tradizione e spiritualità in un'atmosfera festosa.

Sarà possibile acquistare anche i biglietti per la "Lotteria di Beneficenza dell'Epifania", un'occasione di condivisione e impegno che promuove la solidarietà verso la comunità. L'estrazione si terrà venerdì 5 gennaio 2024 allo stesso orario.

  • Cattedrale
Altri contenuti a tema
Nuovi parroci, ecco le date di insediamento a Ruvo di Puglia Nuovi parroci, ecco le date di insediamento a Ruvo di Puglia Il calendario completo della diocesi. Si inizia il 3 settembre
Mercoledì delle Ceneri, gli orari delle celebrazioni a Ruvo di Puglia Mercoledì delle Ceneri, gli orari delle celebrazioni a Ruvo di Puglia Nelle parrocchie della città si celebrerà il rito dell'imposizione delle ceneri sul capo dei fedeli
Visite guidate agli ipogei della Cattedrale e della Grotta di San Cleto Visite guidate agli ipogei della Cattedrale e della Grotta di San Cleto Iniziativa dell'Info Point
Il Sedente della Cattedrale di Ruvo di Puglia liberato dalle erbacce Il Sedente della Cattedrale di Ruvo di Puglia liberato dalle erbacce Lauciello: "Atto doveroso per un monumento di interesse nazionale"
Un weekend in cammino con la Puglia Federiciana Un weekend in cammino con la Puglia Federiciana Si parte dalla Cattedrale di Ruvo di Puglia
1 Il funambulo? Tanto rumore per nulla Il funambulo? Tanto rumore per nulla Rimarrà in cattedrale fino a San Biagio
1 Funambolo in Cattedrale, la Sovrintendenza tira le orecchie a chi l'ha fatto installare Funambolo in Cattedrale, la Sovrintendenza tira le orecchie a chi l'ha fatto installare «Ottemperare quanto prima al ripristino dei luoghi»
4 Luci D'artista in Cattedrale. Parla don Salvatore Luci D'artista in Cattedrale. Parla don Salvatore "la propensione dell'uomo verso l'Alto ha varie forme d'espressione"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.