studenti Galileo Ferraris
studenti Galileo Ferraris
Territorio

Gli studenti di Biotecnologie Ambientali incontrano la Itel di Ruvo

Percorsi di alternanza scuola-lavoro

Gli studenti delle classi quarta e quinta, indirizzo Biotecnologia Ambientale, dell'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta hanno visitato l'azienda Itelpharma di Ruvo di Puglia. Si tratta dei cosiddetti Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO), che fino a qualche tempo fa si chiamavano percorsi di alternanza scuola-lavoro.

"I ragazzi hanno avuto l'opportunità di conoscere la nostra realtà d'impresa visitando i dipartimenti di Ricerca e Sviluppo in Protonterapia di Linearbeam e lo stabilimento radiofarmaceutico di Itelpharma", commentano dall'azienda del Gruppo Healthcare ITEL. "Gli esperti dei nostri team hanno accompagnato questi giovani studenti in un viaggio di curiosità e scoperta, per approfondire le nostre attività, muovendosi fra le leggi della fisica, i principi della chimica, le applicazioni in farmacologia e in adroterapia, i meccanismi che governano la tecnologia biomedicale".

Una realtà aziendale quella del Gruppo Healthcare ITEL di Ruvo di Puglia fondata sull'innovazione che opera da oltre 40 anni, con competenze nei settori delle Life Sciences e dell'ingegneria ad alta specializzazione per la sanità a livello mondiale in continua evoluzione.

Accompagnati dalle docenti Brigida Altomare, Marisa Adessi ed Elena Laraspata, gli studenti di Biotecnologie del Galileo Ferraris di Molfetta, hanno avuto modo di affinare e arricchire le conoscenze di settore ma soprattutto le competenze professionalizzanti.
PCTOPCTOPCTO
  • studenti
Altri contenuti a tema
La protesta degli studenti si fa pesante: in piazza contro i doppi turni La protesta degli studenti si fa pesante: in piazza contro i doppi turni Centinaia hanno sfilato a Corato. Tra loro gli studenti del Tedone
Violenza di genere, concorso di idee per gli studenti ruvesi Violenza di genere, concorso di idee per gli studenti ruvesi Prosegue il Progetto FENICE del Centro Antiviolenza RiscoprirSi
Emergenza Tannoia, parlano gli studenti / VIDEO Emergenza Tannoia, parlano gli studenti / VIDEO Per i ragazzi un calvario senza fine
I nuovi emigranti universitari I nuovi emigranti universitari Cinquanta mila studenti pugliesi scelgono di andare in altre regioni
Emergenza Tannoia, parlano gli studenti Emergenza Tannoia, parlano gli studenti
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.