Grazia Tedone
Grazia Tedone
Vita di città

Grazia Tedone va in pensione: una vita al servizio di Ruvo di Puglia

Dai servizi sociali alla cultura, dalla scuola allo sport: il Comune di Ruvo di Puglia saluta una figura insostituibile

"Grazie di tutto, cara Grazia!" — Con queste parole affettuose, semplici e sincere, l'Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia ha voluto salutare pubblicamente Grazia Tedone, andata in pensione dopo una carriera lunga e luminosa, vissuta interamente al servizio della città.

Per decenni, Grazia ha lavorato negli uffici del Comune con straordinaria dedizione e umanità, occupandosi delle aree più delicate e cruciali della vita pubblica: servizi sociali, promozione culturale, sostegno alla scuola, valorizzazione dello sport e del volontariato. È stata la voce e il volto istituzionale che ha saputo farsi prossimità concreta per le fasce più fragili della comunità, un riferimento costante e rassicurante per cittadini, associazioni, dirigenti scolastici, operatori e amministratori.

Il sindaco Ninn Chieco ha voluto sottolineare pubblicamente il valore del suo impegno:
«Con Grazia Tedone va in pensione una delle anime più autentiche della nostra macchina comunale. Ha rappresentato per anni una vera incarnazione del servizio pubblico: sobria, determinata, attenta alle persone, instancabile. Il suo esempio resterà un riferimento importante per chi continuerà a lavorare per la nostra comunità».

La sua è stata una missione civile, affrontata sempre con uno spirito instancabile, fuori da ogni rigidità d'orario, con quel senso del dovere e quella cura silenziosa che fanno la differenza, ogni giorno. Grazia è stata anche un modello per le nuove generazioni di dipendenti pubblici, accompagnandoli nella crescita professionale con competenza e discrezione.

Ora, il tempo della pensione; un tempo finalmente tutto suo, meritato e atteso, che arriva però per la città con un pizzico di malinconia.
Come ha scritto l'Amministrazione nel suo messaggio di saluto:
«Non senza dispiacere ti lasciamo alla libertà che ti sei ampiamente meritata. Buona vita e grazie per tutto. Di cuore.»

A nome di tutta la comunità: grazie, Grazia. Per aver fatto del tuo lavoro un atto d'amore verso la città.
  • Comune di Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Sei nuovi servizi digitali per il Comune di Ruvo: da parcheggi a passi carrabili, di cosa si tratta Sei nuovi servizi digitali per il Comune di Ruvo: da parcheggi a passi carrabili, di cosa si tratta Nella sezione “Servizi” del sito del Comune, all’interno della piattaforma online del Municipio Virtuale
4 Ruvo di Puglia, proteste contro i bisogni dei cani in città - il messaggio di Spinelli Ruvo di Puglia, proteste contro i bisogni dei cani in città - il messaggio di Spinelli “Serve più rispetto per gli spazi pubblici. Possibile patentino per i proprietari”
Centri Estivi 2025, il Comune di Ruvo di Puglia sostiene le famiglie Centri Estivi 2025, il Comune di Ruvo di Puglia sostiene le famiglie Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi economici: domande entro il 15 settembre
Ruvo d’Estate 2025: un mese di eventi per vivere la città – IL PROGRAMMA Ruvo d’Estate 2025: un mese di eventi per vivere la città – IL PROGRAMMA Musica, arte, solidarietà, sport e divertimento nel cartellone estivo del Comune di Ruvo di Puglia
Ruvo di Puglia alla Festa dell’Economia Circolare: un’eccellenza pugliese per la sostenibilità Ruvo di Puglia alla Festa dell’Economia Circolare: un’eccellenza pugliese per la sostenibilità Il Comune tra i protagonisti dell’evento promosso dalla Regione Puglia per premiare le buone pratiche ambientali
Ruvo di Puglia alza la Bandiera del Mediterraneo Ruvo di Puglia alza la Bandiera del Mediterraneo Un simbolo di pace, accoglienza e rispetto per la Terra sventola sul Palazzo Comunale
Annunciata dal Sindaco la nuova Giunta del Comune di Ruvo di Puglia Annunciata dal Sindaco la nuova Giunta del Comune di Ruvo di Puglia I nomi e le deleghe dei nuovi assessori ruvesi
Ruvo di Puglia: garantito il voto a domicilio per gli elettori con gravi infermità Ruvo di Puglia: garantito il voto a domicilio per gli elettori con gravi infermità In vista del referendum dell’8 e 9 giugno, il Comune attiva le procedure per consentire l’esercizio del diritto di voto da casa
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.