Rocco Lauciello
Rocco Lauciello
Attualità

Guerra in Ucraina, Lauciello: "Le Pro Loco sempre presenti come operatori di pace"

Il messaggio di vicinanza al popolo ucraino e di pace del presidente Unpli Puglia

"Trovarsi nel terzo millennio a parlare ancora di guerre, ad assistere a immagini strazianti che vengono da non lontano da noi, a sentire sirene di guerra, vedere case, strade, scuole, vite distrutte da atroci, folli, cruenti bombardamenti è qualcosa di anacronistico e inaccettabile". Le parole di Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia aps, nel suo messaggio di pace.

"Nel nostro piccolo abbiamo sempre operato, nelle diverse comunità di Puglia, per il bene dei territori, per l'incontro tra culture, per la pace.

I volontari, i soci, i membri dei direttivi, i presidenti, i dirigenti delle Pro Loco sono a tutti gli effetti operatori di pace.

Una pace che abbiamo colpevolmente dato per quasi scontata e che oggi viene, ancora una volta, minata da brame di potere e di controllo dei territori.

La voce dell'Unpli Puglia si alza oggi e si alzerà sempre a favore della pace e contro ogni singola deprecabile forma di violenza, di atrocità, di guerra.

Siamo vicini tutti al popolo ucraino, alle nostre amiche e ai nostri amici ucraini vicini e lontani che oggi vedono crollare i tasselli di democrazia e pace pazientemente e delicatamente costruiti in secoli di storia.

Ma a loro diciamo che non sono soli, che il bene la spunterà e trionferà.

La grave questione è il percorso doloroso per arrivare al trionfo dello stop alla guerra.

Saremo in tutte le manifestazioni pubbliche, in tutte le città della Terra di Puglia, Terra di incontri, scambi e dialogo, per ribadire la nostra netta, pressante, innata volontà di pace".
  • Unpli Puglia
Altri contenuti a tema
AgriCultura, un incontro di sensibilizzazione sui risultati del progetto AgriCultura, un incontro di sensibilizzazione sui risultati del progetto Nella Sala di Linea Comune l’evento di restituzione del percorso di formazione del Team della Pro Loco
Giornata del Dialetto, Lauciello: “Pro Loco attive nella tutela del patrimonio immateriale” Giornata del Dialetto, Lauciello: “Pro Loco attive nella tutela del patrimonio immateriale” L'intervento del presidente Unpli Puglia
Accoglienza e promozione del territorio, protocollo d'intesa fra Musei e Pro Loco Unpli di Puglia Accoglienza e promozione del territorio, protocollo d'intesa fra Musei e Pro Loco Unpli di Puglia Lauciello: “Nuovo riconoscimento da un'importante istituzione regionale”
Scandale nuovo direttore generale Pugliapromozione, gli auguri delle Pro Loco pugliesi Scandale nuovo direttore generale Pugliapromozione, gli auguri delle Pro Loco pugliesi Lauciello: "Una personalità autorevole e competente sotto i profili culturale, turistico, economico e della conoscenza della Terra di Puglia”
"Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena", Voci di Popolo in Piazza Bovio "Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena", Voci di Popolo in Piazza Bovio Appuntamento a Ruvo questa sera con il concerto della Compagnia Aria Corte
Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena, terza tappa oggi a Ruvo di Puglia Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena, terza tappa oggi a Ruvo di Puglia In concerto I Tarantula Garganica
Suoni ed esperienze sulla Via Francigena, al via con i Soballera in concerto Suoni ed esperienze sulla Via Francigena, al via con i Soballera in concerto Primo appuntamento della kermesse questa sera a Corato
"Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena”, venerdì la presentazione "Suoni ed Esperienze sulla Via Francigena”, venerdì la presentazione Un progetto che coinvolge Corato, Ruvo di Puglia e Andria
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.