Fabio Stragapede
Fabio Stragapede
Attualità

Il giovane ruvese Fabio Stragapede è medaglia d'oro ai campionati nazionali juniores di nuoto

Il sindaco Chieco lo ha incontrato: «La tua bella storia insegna che con passione,  impegno e determinazione nessun traguardo è irraggiungibile»

E' un ruvese Fabio Stragapede, il giovane atleta che qualche giorno fa ha conquistato la medaglia d'oro ai campionati nazionali juniores di nuoto, stile rana. Il sindaco Pasquale Chieco lo ha voluto incontrare per tributargli le felicitazioni di tutta la città.
«Fabio è uno dei non pochi Ruvesi che in questi anni si stanno facendo onore in varie discipline sportive. Ho incontrato - dice il sindaco - un ragazzo davvero in gamba, con la passione per il nuoto e la determinazione a coltivare un sogno a cui dedica ogni giorno impegno e sacrifici, sempre senza tralasciare gli studi».

«Ha scelto di nuotare a rana, mi ha detto, perché è lo stile più tecnico ed è uno dei più difficili. Mi ha anche detto che ha scelto di affidarsi a un allenatore capace di sostenerlo nei momenti difficili e di dargli la spinta emotiva e motivazionale giusta in quelli che precedono le gare».

«Caro Fabio, come ti ho detto di persona, ti faccio i complimenti. non solo per il tuo successo, ma anche perché la tua bella storia insegna che con passione, impegno e determinazione nessun traguardo è irraggiungibile e può essere di ispirazione per altri giovani. L'augurio che faccio a te è quello che faccio a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi della nostra città: avete la forza della vostra età, non ponetevi limiti, vi auguro di raggiungere il futuro che volete».
  • Pasquale Chieco
  • fabio stragapede
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.