I componenti del gruppo politico
I componenti del gruppo politico "Sud al Centro" col presidente della regione Emiliano
Politica

Il Movimento Schittulli di Ruvo si trasforma in "Sud al Centro"

Adesione in massa al movimento di Anita Maurodinoia

Un tempo era il Movimento Schittulli, da oggi si chiamerà "Sud al centro" almeno per quanto riguarda i gruppi attivi nelle città di Ruvo di Puglia e Corato. Durante un pranzo conviviale, alla presenza della consigliera regionale e fondatrice del partito Anita Maurodinoia e del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'ex assessore e coordinatore provinciale del movimento Schittulli Mario Matteo Malcangi ha annunciato l'adesione dei due gruppi al nuovo partito "Sud al centro". Una decisione maturata per dare nuovo slancio alle aggregazioni che intendono ricoprire un ruolo da protagonisti in vista delle prossime elezioni amministrative a Corato e dei successivi appuntamenti elettorali. Un progetto che intende affermarsi a livello locale, metropolitano e regionale.

Malcangi non ha mancato di ringraziare ed elogiare l'operato dal professor Francesco Schittulli con il quale ha collaborato in perfetta sinergia.

«Vogliamo compiere un passo in avanti nella nostra crescita politica, un passo determinante per tutti noi e ci auguriamo per la nostra città» ha detto Malcangi.

«Abbiamo bisogno di diventare grandi. Ecco perché abbiamo avvertito la necessità di accrescere la nostra capacità di stare con la gente, di ascoltare i nostri concittadini e di trasmettere le loro istanze a livello locale e regionale» ha continuato.

Perchè, dunque, aderire a "Sud al centro"? «Abbiamo sentito il bisogno di entrare a far parte di una realtà politica più strutturata territorialmente ed organizzata in un modo agile ed efficace» ha aggiunto.

Un passaggio, come chiarito da Malcangi, facilitato dalla vicinanza al presidente Michele Emiliano. Soddisfazione è stata espressa dalla fondatrice del partito Anita Maurodinoia.

Breve l'intervento del presidente della regione Michele Emiliano acclamato dai presenti. Sin dall'esordio dal suo intervento Michele Emiliano ha ricordato la figura del presidente Schittulli, uomo della società civile al servizio della politica che ha scelto di dedicarsi alla professione. E subito chiarisce: «Con Schittulli non è successo nulla ma noi non viviamo di politica. Il mio rapporto con il Partito Democratico rimane privilegiato ma occorre guardare a questo insieme di liste civiche e spero che qualche capo o capetto romano se ne renda conto». Sulle amministrative a Corato: «Occorre trovare una brava persona che voglia candidarsi a sindaco. Ancora non l'abbiamo trovata».
  • Movimento Schittulli
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Conversione Punti di Primo Intervento, Emiliano: «Incontreremo i territori» Conversione Punti di Primo Intervento, Emiliano: «Incontreremo i territori» Dopo le polemiche di consiglieri di maggioranza e opposizione il governatore entra nel merito della questione
Michele Emiliano a Ruvo di Puglia con Spina e Lezoche Michele Emiliano a Ruvo di Puglia con Spina e Lezoche Appuntamento alle ore 20.30
Sicurezza Ferroviaria, firmato accordo per 115milioni Sicurezza Ferroviaria, firmato accordo per 115milioni Emiliano: «Manteniamo gli impegni»
Il centrodestra alla Regione contro Emiliano: «E' già in vacanza» Il centrodestra alla Regione contro Emiliano: «E' già in vacanza» Dura presa di posizione di Zullo e Damascelli
Verso il 12 luglio: Emiliano ha incontrato i parenti delle vittime Verso il 12 luglio: Emiliano ha incontrato i parenti delle vittime L'anniversario della strage sarà dedicato al tema della sicurezza
Emiliano chiede ai centri commerciali di restare chiusi 25 aprile e 1 maggio Emiliano chiede ai centri commerciali di restare chiusi 25 aprile e 1 maggio «Accogliamo la richiesta delle organizzazioni sindacali a iniziare un confronto sul tema»
Congresso Pd, a Ruvo di Puglia vince Emiliano su Renzi Congresso Pd, a Ruvo di Puglia vince Emiliano su Renzi Il governatore regionale supera di poco l'ex premier
Intimidazioni a Gemmato e Chieco, Emiliano chiede incontro a Minniti Intimidazioni a Gemmato e Chieco, Emiliano chiede incontro a Minniti Il presidente della Regione Puglia chiede un rafforzamento degli organici di polizia
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.