I componenti del gruppo politico
I componenti del gruppo politico "Sud al Centro" col presidente della regione Emiliano
Politica

Il Movimento Schittulli di Ruvo si trasforma in "Sud al Centro"

Adesione in massa al movimento di Anita Maurodinoia

Un tempo era il Movimento Schittulli, da oggi si chiamerà "Sud al centro" almeno per quanto riguarda i gruppi attivi nelle città di Ruvo di Puglia e Corato. Durante un pranzo conviviale, alla presenza della consigliera regionale e fondatrice del partito Anita Maurodinoia e del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'ex assessore e coordinatore provinciale del movimento Schittulli Mario Matteo Malcangi ha annunciato l'adesione dei due gruppi al nuovo partito "Sud al centro". Una decisione maturata per dare nuovo slancio alle aggregazioni che intendono ricoprire un ruolo da protagonisti in vista delle prossime elezioni amministrative a Corato e dei successivi appuntamenti elettorali. Un progetto che intende affermarsi a livello locale, metropolitano e regionale.

Malcangi non ha mancato di ringraziare ed elogiare l'operato dal professor Francesco Schittulli con il quale ha collaborato in perfetta sinergia.

«Vogliamo compiere un passo in avanti nella nostra crescita politica, un passo determinante per tutti noi e ci auguriamo per la nostra città» ha detto Malcangi.

«Abbiamo bisogno di diventare grandi. Ecco perché abbiamo avvertito la necessità di accrescere la nostra capacità di stare con la gente, di ascoltare i nostri concittadini e di trasmettere le loro istanze a livello locale e regionale» ha continuato.

Perchè, dunque, aderire a "Sud al centro"? «Abbiamo sentito il bisogno di entrare a far parte di una realtà politica più strutturata territorialmente ed organizzata in un modo agile ed efficace» ha aggiunto.

Un passaggio, come chiarito da Malcangi, facilitato dalla vicinanza al presidente Michele Emiliano. Soddisfazione è stata espressa dalla fondatrice del partito Anita Maurodinoia.

Breve l'intervento del presidente della regione Michele Emiliano acclamato dai presenti. Sin dall'esordio dal suo intervento Michele Emiliano ha ricordato la figura del presidente Schittulli, uomo della società civile al servizio della politica che ha scelto di dedicarsi alla professione. E subito chiarisce: «Con Schittulli non è successo nulla ma noi non viviamo di politica. Il mio rapporto con il Partito Democratico rimane privilegiato ma occorre guardare a questo insieme di liste civiche e spero che qualche capo o capetto romano se ne renda conto». Sulle amministrative a Corato: «Occorre trovare una brava persona che voglia candidarsi a sindaco. Ancora non l'abbiamo trovata».
  • Movimento Schittulli
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano positivo al Covid: è asintomatico Michele Emiliano positivo al Covid: è asintomatico L'annuncio dato direttamente dal presidente della Regione Puglia
Fine stato di emergenza Covid, Emiliano: «La pandemia non è finita» Fine stato di emergenza Covid, Emiliano: «La pandemia non è finita» Il governatore: «Stiamo assistendo a un innalzamento del numero dei contagi»
Nuova ordinanza di Emiliano: didattica a distanza per chi la chiede Nuova ordinanza di Emiliano: didattica a distanza per chi la chiede Il provvedimento è valido sino al 30 aprile
Controlli anti-Covid a Pasqua? Emiliano: «Vi prego autogestitevi» Controlli anti-Covid a Pasqua? Emiliano: «Vi prego autogestitevi» Il presidente ai pugliesi: «Non pretendete dallo Stato, bisogna ridurre al massimo i contatti»
Emiliano festeggia, la vittoria è in pugno Emiliano festeggia, la vittoria è in pugno Il governatore uscente domina le elezioni
"La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» "La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» Una clip di 90 secondi per il presidente uscente e candidato del centrosinistra, con la regia di Nicolò Accettura
Primarie regionali centrosinistra, Emiliano s'impone anche a Ruvo Primarie regionali centrosinistra, Emiliano s'impone anche a Ruvo 422 gli elettori che hanno partecipato al voto
Indagine della Procura, Emiliano escluso dall'inchiesta Indagine della Procura, Emiliano escluso dall'inchiesta Il commento via Facebook del governatore
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.