Ciccio Cecalupo
Ciccio Cecalupo
Politica

Il PD sul Chieco bis: «Abbiamo chiesto e raccolto la sua disponibilità a una nuova candidatura»

La nota a firma del coordinatore cittadino del Partito Democratico Ciccio Cecalupo

Con una nota indirizzata agli organi di stampa, il segretario cittadino del Partito Democratico Ciccio Cecalupo interviene nella discussione relativa ad una presunta nuova candidatura di Pasquale Chieco a sindaco di Ruvo di Puglia. L'esponente DEM conferma la volontà del partito da lui rappresentato a investire nuovamente sulla figura del primo cittadino ma al contempo apre ad una proposta che coinvolga tutte le altre forze politiche di centrosinistra al fine di definire un progetto solido per le prossime elezioni. Ecco quanto scrive il segretario Cecalupo.

Negli ultimi 15 anni il PD, in quanto principale partito della coalizione di centrosinistra, si è sempre assunto la responsabilità di individuare di volta in volta la personalità che meglio era in grado fare sintesi tra le forze politiche, di interpretare il momento storico e di dare risposte alle tante e importanti problematiche della città. Sempre la città ha dimostrato di comprendere e accogliere le nostre proposte politiche anche quando queste non erano scontate.
Anche questa volta seguiremo lo stesso metodo.

Riteniamo che l'Amministrazione in carica abbia cambiato profondamente la città in questi anni: relazioni, infrastrutture, sostenibilità, solidarietà, possibilità, occasioni di crescita, innovazione, visibilità nazionale, orgoglio, luce. Semi, in molti casi germogli già robusti, possibili grazie a una guida accorta e lungimirante, ma anche frutto del un lavoro plurale di una coalizione che è stata sia politica che civica.

Su questa strada intendiamo proseguire formulando per il futuro una proposta politica aperta e il più possibile condivisa.

Riteniamo che Pasquale Chieco sia la personalità che meglio di chiunque altro possa dare gambe e forza a questo progetto, pertanto abbiamo chiesto e raccolto la sua disponibilità a una nuova candidatura che parta da questi principi e lo ringraziamo per avere accettato il nostro invito.

Ma come ha ben scritto il Sindaco, una candidatura è molto più di un nome e un cognome.

Siamo solo al primo passo, iniziamo adesso un percorso di discussione sui temi e sui programmi che ha l'obiettivo di coinvolgere tutte le altre forze politiche di centrosinistra e di dialogare con i gruppi sociali del territorio per definire un progetto solido per le prossime elezioni amministrative.

La disponibilità del sindaco ad andare avanti è solo il punto di partenza per un lavoro importante che svolgeremo nei prossimi mesi e che ci vedrà concentrati a immaginare per la nostra città un futuro sereno e prospero.
  • Partito Democratico Ruvo
Altri contenuti a tema
L'On. Lacarra a Ruvo di Puglia per l'inaugurazione del comitato elettorale PD L'On. Lacarra a Ruvo di Puglia per l'inaugurazione del comitato elettorale PD Il segretario regionale DEM incontrerà gli esponenti locali del partito
Il PD di Ruvo di Puglia scrive a Letta: «In disaccordo col governo sulla ripartizione dei fondi del NextGenerationEU» Il PD di Ruvo di Puglia scrive a Letta: «In disaccordo col governo sulla ripartizione dei fondi del NextGenerationEU» La lettera aperta del circolo ruvese al segretario nazionale del partito
Irene Turturo si dimette dal consiglio: «Prendo le distanze dall'amministrazione» Irene Turturo si dimette dal consiglio: «Prendo le distanze dall'amministrazione» Scossone in consiglio comunale. Chieco: «Sono molto dispiaciuto»
Il PD commissariato e la sua prima assemblea Il PD commissariato e la sua prima assemblea Appuntamento fissato per questa sera
PD commissariato, la replica dell'ex segreteria: «Requisitoria surreale. Noi umiliati e feriti» PD commissariato, la replica dell'ex segreteria: «Requisitoria surreale. Noi umiliati e feriti» La nota degli ex dirigenti del Partito Democratico di Ruvo di Puglia
Commissariata la sezione di Ruvo di Puglia del Partito Democratico Commissariata la sezione di Ruvo di Puglia del Partito Democratico Lacarra: «Totale incapacità della corretta gestione dei rapporti politici con sindaco e con il gruppo consiliare da parte della segreteria»
Il PD rompe con Chieco: «Prendiamo le distanze dall'operato dell'amministrazione» Il PD rompe con Chieco: «Prendiamo le distanze dall'operato dell'amministrazione» Una nota della segreteria cittadina del Partito Democratico
Elezioni europee, i ringraziamenti del Partito Democratico Elezioni europee, i ringraziamenti del Partito Democratico «Il 18.79% è un risultato che ci rafforza nella voglia di andare avanti»
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.