L'intervento delle Guardie Campestri
L'intervento delle Guardie Campestri
Cronaca

Incendio nelle campagne di Ruvo: distrutta una roulotte

L'intervento dei Vigili del Fuoco in contrada Serrapetrullo allertati dalle Guardie Campestri

Incendio nell'agro di Ruvo di Puglia dove, nel pomeriggio di ieri, una roulotte è stata distrutta dalle fiamme. A prendere fuoco un caravan che si trovava all'interno di in un'area privata in contrada Serrapetrullo, in campagna. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco, allertati da una pattuglia delle Guardie Campestri.

L'incendio è scoppiato alle ore 15.00, quando la roulotte, parcheggiata in un appezzamento di terra, ha preso improvvisamente fuoco. È stato un agricoltore, dopo aver notato le fiamme, a dare l'allarme agli uomini del locale Consorzio, in zona per i consueti controlli del territorio rurale volti a prevenire i reati predatori, i quali, giunti sul posto e resisi conto della pericolosità del rogo, le cui fiamme si stavano estendendo rapidamente su tutto il caravan, hanno allertato il numero 115.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta che hanno provveduto a spegnere le fiamme: la propagazione del fuoco e del calore, per fortuna, non ha creato ulteriori danni alla vegetazione. Le cause dello scoppio dell'incendio non sono state ancora accertate, ma sembrano accidentali e si tende ad escludere il dolo. All'interno della roulotte non c'era nessuno e non si segnalano feriti. La zona, spento il rogo, è stata completamente messa in sicurezza.

Appena un giorno prima le stesse Guardie Campestri, in località Torre del Monte, dopo aver notato un camion fermo nel mezzo di una curva, intento ad effettuare lavori di sgombero della strada da alcuni fogli di lamiera, data la pericolosità per i veicoli in transito, hanno garantito la piena mobilità del traffico veicolare.
  • Incendi Ruvo
  • Guardie Campestri Ruvo
Altri contenuti a tema
Due auto incendiate nella notte tra Corato e Ruvo di Puglia Due auto incendiate nella notte tra Corato e Ruvo di Puglia In entrambi i casi non si esclude il dolo, ma i due episodi non sarebbero comunque collegati tra di loro
Le Guardie Campestri di Ruvo recuperano un'Alfa Romeo Giulietta rubata Le Guardie Campestri di Ruvo recuperano un'Alfa Romeo Giulietta rubata Durante il consueto servizio di vigilanza ispettiva hanno notato «un'ombra sospetta nella nebbia»
Ritrovati resti di un'auto cannibalizzata. L'intervento delle Guardie Ambietali di Ruvo Ritrovati resti di un'auto cannibalizzata. L'intervento delle Guardie Ambietali di Ruvo La carcassa è stata ritrovata in un terreno agricolo di Terlizzi
Fiamme dalla bombola del gas: scoppia incendio, un uomo ustionato Fiamme dalla bombola del gas: scoppia incendio, un uomo ustionato L'incidente domestico ieri sera in via Bellini, sul posto 118 e Vigili del Fuoco: l'uomo è stato ricoverato al Policlinico di Bari
Autocarro rubato ritrovato in una cava tra Bitonto e Ruvo di Puglia Autocarro rubato ritrovato in una cava tra Bitonto e Ruvo di Puglia Il veicolo, risultato rubato, è stato recuperato nel corso dei quotidiani serivizi di monitoraggio delle Guardie Campestri
Carcassa di autovettura ritrovata in Contrada Belmonte-Roselli a Ruvo di Puglia Carcassa di autovettura ritrovata in Contrada Belmonte-Roselli a Ruvo di Puglia Il tempestivo intervento delle Guardie Campestri di Ruvo di Puglia
Incidente in località Correnti, tragedia sfiorata per tre giovani Incidente in località Correnti, tragedia sfiorata per tre giovani Sul posto Guardie Campestri, Polizia Locale e ambulanze
Incendi, sette interventi delle Guardie Campestri di Ruvo la settimana scorsa Incendi, sette interventi delle Guardie Campestri di Ruvo la settimana scorsa Necessario segnalare prontamente fumo o fiamme
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.