scuola kenya
scuola kenya
Vita di città

“Insieme per il Kenya”. Pranzo solidale in favore della scuola di Badassa

L’iniziativa sarà presentata oggi a Molfetta

L'associazione "Maisha Onlus" ha organizzato per domenica 3 aprile p.v. un pranzo di solidarietà a Molfetta, presso il Pontificio Seminario Regionale "Pio XI". Il pranzo servirà per raccogliere fondi per completare e arredare la scuola "John Paul II" di Badassa, distretto della diocesi di Marsabit in Kenya.

L'iniziativa sarà presentata questa mattina alle ore 11.00 presso la Sala Stampa (Sala Zagami) del comune di Molfetta (Ba), in piazza Municipio – Palazzo Giovene.

L'associazione ha cominciato a muovere i primi passi a ottobre 2015 e, dopo l'assetto definitivo, ha già realizzato diverse iniziative per sostenere i progetti scolastici nella comunità della diocesi di Marsabit, diocesi gemellata con quella di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in cui dal 20 settembre 2015 opera don Paolo Malerba sacerdote diocesano, in qualità di "fidei donum". In questi mesi l'associazione "Maisha Onlus" ha avviato anche progetti di sensibilizzazione in alcune scuole della diocesi, e ha promosso eventi per la raccolta fondi destinati a supportare la costruzione di classi della scuola Giovanni Paolo II, nella città Kenyota.

Il prossimo appuntamento rivolto a tutti, adulti e bambini, sarà domenica 3 aprile, presso il Seminario Regionale "Pio XI" alle ore 13:00, per il pranzo di solidarietà "Insieme per il Kenya". In questa occasione interverranno i cuochi dell'associazione "Passion Cook" di Modugno, che metteranno a servizio di "Maisha Onlus" e di tutti gli invitati competenze ed entusiasmo. Sarà una giornata di divertimento e solidarietà, da trascorrere all'insegna dell'allegria e dell'altruismo, perché ogni piccolo gesto è una possibilità in più per i bambini della comunità di Marsabit di disegnare un futuro diverso e più ricco, rispetto al presente stentato che già vivono. Tutto il ricavato andrà a finanziare la realizzazione delle classi di scuola mancanti e l'acquisto dell'arredamento scolastico.

"Maisha Onlus" vive grazie alla tenacia e all'impegno dei volontari, ma ha bisogno del supporto di ciascuno, perché insieme ogni sfida è possibile. Il costo del pranzo di domenica 3 aprile è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.
Per le prenotazioni è possibile contattare l'associazione tramite i seguenti canali: info@maishaonlus.it | Pagina Facebook Maisha Onlus | Telefono 329-0116308 | 347-4270450.
  • progetti solidali
Altri contenuti a tema
Proseguono le attività di “Ruvo Solidale Genera Bellezza” Proseguono le attività di “Ruvo Solidale Genera Bellezza” La scorsa settimana si è tenuto l'evento di presentazione al Teatro Comunale
“Ruvo Solidale Genera Bellezza”,  venerdì la presentazione al Teatro Comunale “Ruvo Solidale Genera Bellezza”, venerdì la presentazione al Teatro Comunale Il progetto promuove attività di inclusione sociale realizzate sul territorio dal mondo del volontariato
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.