Ruvo Solidale Genera Bellezza presentazione
Ruvo Solidale Genera Bellezza presentazione
Vita di città

Proseguono le attività di “Ruvo Solidale Genera Bellezza”

La scorsa settimana si è tenuto l'evento di presentazione al Teatro Comunale

Si è tenuto venerdì 26 gennaio nel Teatro Comunale di Ruvo di Puglia l'evento di presentazione della programmazione "Ruvo Solidale Genera Bellezza".

L'evento si è aperto con la visione di "Fuoripagina", un estratto dell'happening per menti a mano libera "In nome della libertà" a cura di Patrizia Labianca e Stella Addario. Successivamente, è stato presentato il programma completo di "Ruvo Solidale Genera Bellezza", che coinvolge 35 realtà del terzo settore, del volontariato, degli oratori e della scuola.

"È stato bello assistere alla presentazione dei progetti di tante associazioni e oratori che operano nel sociale con diversi obiettivi, tutti però finalizzati ad uno scopo unitario: fare comunità prendendosi cura dell'altro" ha detto l'assessore al Benessere e Giustizia Sociale Nico Curci.
4 fotoRuvo solidale genera bellezza: la presentazione
Ruvo solidale genera bellezzaRuvo solidale genera bellezzaRuvo solidale genera bellezzaRuvo Solidale Genera Bellezza presentazione
"Tanti volontari, tanti volti e talenti, mani anonime, anime che si muovono con un unico spirito tra le persone per intercettarne bisogni e promuoverne la crescita, per incontrarsi e costruire comunità. Tante associazioni che hanno deciso di uscire dal proprio spazio e far prendere aria alle proprie idee mettendole in gioco, consapevoli che anche le idee più grandi, se si lasciano chiuse nella solitudine delle proprie associazioni, invecchiano e perdono la propria vitalità. Se invece facciamo prendere aria alle nostre idee condividendole con gli altri, queste si rigenerano, rifioriscono e tornano rinfrescate fino al punto da diventare nuove e ricchezza per l'intera comunità. Tutto questo è Ruvo Solidale Genera Bellezza. Una comunità operosa, fatta di tante piccole e grandi opere quotidiane che non fanno rumore, ma alimentano silenziosamente i valori di libertà della nostra comunità e costruiscono con generosità la democrazia."

Ruvo Solidale Genera Bellezza ora proseguirà con le azioni messe in campo da ogni singolo progetto e con un coordinamento che realizzerà attività di formazione, di team building e di coinvolgimento della comunità.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine socia su Instagram e Facebook.
  • progetti solidali
Altri contenuti a tema
“Ruvo Solidale Genera Bellezza”,  venerdì la presentazione al Teatro Comunale “Ruvo Solidale Genera Bellezza”, venerdì la presentazione al Teatro Comunale Il progetto promuove attività di inclusione sociale realizzate sul territorio dal mondo del volontariato
“Insieme per il Kenya”. Pranzo solidale in favore della scuola di Badassa “Insieme per il Kenya”. Pranzo solidale in favore della scuola di Badassa L’iniziativa sarà presentata oggi a Molfetta
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.