Rosanna Bernocco
Rosanna Bernocco
Scuola e Lavoro

Intitolata alla memoria di Rosanna Bernocco un'aula della scuola Euclide - Caracciolo

La giovane studentessa ruvese morì lo scorso anno in un incidente stradale

La sua vita è stata recisa in un incidente stradale ma la sua memoria continuerà ad essere viva anche nella scuola che ha frequentato e che tanto amava.

Il prossimo 11 gennaio, alle ore 12.30, sarà ufficialmente intitolata a Rosanna Bernocco un'aula dell'istituto Euclide - Caracciolo di Bari, l'istituto tecnico frequentato dalla giovane Rosanna e all'interno del quale aveva costruito i sogni per il suo futuro.

Sarà inoltre istituita una borsa di studio con l'intento di mantenere viva la memoria di Rosanna e sostenere gli studenti più meritevoli nel percorso di studi.

Una iniziativa che rende merito ai brillanti studi compiuti da Rosanna, che frequentava il corso "nautico". Appena diplomata, però, Rosanna è rimasta vittima di un tragico incidente, avvenuto nel febbraio dello scorso anno sulla strada per Molfetta.
Una figura, quella di Rosanna, che ha però lasciato traccia nel suo breve passaggio nei docenti e nella comunità scolastica dell'Euclide - Caracciolo oltre che nei suoi compagni. La sua passione per il mare e per la scuola, oggi, anche grazie all'intitolazione dell'aula, mira ad essere trasferita a tanti nuovi studenti che, proprio come lei, seguiranno il percorso di studi.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola Bartolo di Terlizzi, Chieco: «Allarmismi ingiustificati. La struttura è perfettamente agibile» Scuola Bartolo di Terlizzi, Chieco: «Allarmismi ingiustificati. La struttura è perfettamente agibile» La risposta del primo cittadino all'opposizione
Dubbi sull’agibilità del plesso “Bartolo Di Terlizzi”, la minoranza: «Stop all’utilizzo finché resta il cantiere» Dubbi sull’agibilità del plesso “Bartolo Di Terlizzi”, la minoranza: «Stop all’utilizzo finché resta il cantiere» La nota dei consiglieri comunali Vito Cantatore, Pietro Paparella, Simona Summo, Luciano Lorusso e Mariatiziana Rutigliani
«La Bartolo di Terlizzi è agibile o no?», i consiglieri di opposizione chiedono chiarezza «La Bartolo di Terlizzi è agibile o no?», i consiglieri di opposizione chiedono chiarezza Cantatore, Paparella, Summo, Lorusso e Rutigliani sollevano interrogativi
Scuola e caldo, a Ruvo di Puglia scatta la preoccupazione dei genitori Scuola e caldo, a Ruvo di Puglia scatta la preoccupazione dei genitori A pochi giorni dal ritorno in classe, le temperature restano elevate e in molti plessi manca l’aria condizionata. «Come affronteranno gli studenti le prime settimane?»
Al via il progetto-laboratorio di monitoraggio qualità dell’aria: coinvolte le scuole di Ruvo Al via il progetto-laboratorio di monitoraggio qualità dell’aria: coinvolte le scuole di Ruvo Iniziativa promossa dai volontari di Monitor 2024
L'evento conclusivo "Polo steam" a Ruvo: scuole per la scienza, la creatività e la ricerca educativa L'evento conclusivo "Polo steam" a Ruvo: scuole per la scienza, la creatività e la ricerca educativa In programma giovedì 28 maggio
Ruvo ospita l’History & Fun Festival: studenti protagonisti tra storia, gioco e inclusione Ruvo ospita l’History & Fun Festival: studenti protagonisti tra storia, gioco e inclusione In programma il 21 e il 28 maggio: il centro storico si trasformerà in un grande gioco educativo a cielo aperto
Giornata dell’Europa, a Ruvo un incontro sull'UE nello scenario inernazionale Giornata dell’Europa, a Ruvo un incontro sull'UE nello scenario inernazionale In programma oggi nella Sala del plesso “Bartolo di Terlizzi” dell’I.C. “Bosco-Giovanni XXIII- Carducci”
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.