istituto sacro cuore salesiane
istituto sacro cuore salesiane
Vita di città

La Famiglia Salesiana di Ruvo si prepara per celebrare don Bosco

Doppio programma con eventi in presenza e in streaming

Con l'avvicinarsi del 31 gennaio, tutta la Famiglia Salesiana è in fermento per i festeggiamenti in onore di don Bosco. Neanche il COVID può far tacere la voglia di festeggiare che giovani e meno giovani hanno imparato, proprio da don Bosco, in Oratorio.

E quindi festa sia, con un doppio programma, in presenza (per adulti e Famiglia Salesiana tutta) e in streaming (per Movimento Giovanile Salesiano e giovani tutti).

E per prepararsi, perché ogni festa che si rispetti inizia da una buona preparazione, dal 22 gennaio sulle pagine facebook: dell'Oratorio "Giovanni Giò Bosco" https://www.facebook.com/profile.php?id=100005927958949 e della casa https://www.facebook.com/sacrocuoreruvo comparirà ogni giorno un video testimonianza in cui ex-alunni/e, ex-oratoriani/e, ex-animatori, educatori di ieri e di oggi, ci racconteranno nella rubrica "Un Minuto Con Don Bosco" come hanno incontrato il Santo dei Giovani e come lui abbia inciso nella loro vita di ieri e di oggi.

Di seguito il programma dettagliato:

In presenza (Capienza max Chiesa Istituto Sacro Cuore n. 90)

TRIDUO (28-29-30 gennaio)
Ore 18.00 Santo Rosario
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica (don Luigi e don Giacomo)

31 gennaio - Giovani
Ore 11.15 Celebrazione Eucaristica (per i giovani di oggi e di ieri che hanno frequentato Scuola, Oratorio, Ciofs/Fp, altro) Trasmessa in diretta streaming su https://www.facebook.com/ruvesi.it
Ore 18.00 Santo Rosario
Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica (don Nico Tempesta) per Ex allievi/e – Salesiani Cooperatori – simpatizzanti della Famiglia Salesiana

In streaming

28 gennaio
Ore 20.00 - Web Chat sulla pagina https://www.facebook.com/ruvesi.it
TEMA: Don Bosco ci insegna a "prenderci cura dei ragazzi e giovani" in famiglia, a scuola, in Oratorio

29 gennaio
Ore 20.00 Veglia Movimento Giovanile Salesiano on line al link https://www.facebook.com/MGSdonBoscoalSud

30 gennaio
Ore 20.00 - Video Presentazione Strenna 2021 https://www.facebook.com/profile.php?id=100005927958949. Il Tema è: Mossi dalla speranza

31 gennaio
Ore 20.00 - Interviste video https://www.facebook.com/profile.php?id=100005927958949.
Tema: Come essere generatori di speranza per i ragazzi e i giovani di oggi, a partire dal tema della Strenna del Rettor Maggiore dei Salesiani (Sr Carolina FMA – Erica MGS Puglia – don Mimmo SdB - Franco Salesiano Cooperatore).

«Forse mancherà solo il "panino con la mortadella" e il "biscotto di don Bosco" dei nostri ragazzi del CIOFS/FP Puglia ma tu non puoi mancare!».
  • don bosco
Altri contenuti a tema
La terapia per Felice costa 1,5 milioni di euro, anche la scuola in prima linea La terapia per Felice costa 1,5 milioni di euro, anche la scuola in prima linea Il secondo circolo Don Bosco organizza una raccolta fondi
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.