Leonardo Di Gioia Fisarmonica
Leonardo Di Gioia Fisarmonica
Eventi e cultura

La fisarmonica di Leonardo Di Gioia per un progetto benefico in Zambia

L'iniziativa è dell'associazione "Un Mondo di Bene Onlus"

Un evento all'insegna della solidarietà, aperto a tutti, appassionati di musica, di storia, di arte e cultura per ri-scoprire la fisarmonica, strumento che tutti conosciamo per via del suo passato legato alla tradizione folkloristica e rurale, e che oggi vive una rinascita, in continua ascesa, riscoprendo e ampliando le sue potenzialità tecniche e musicali.

A parlarne, il M° Leonardo Di Gioia, giovane fisarmonicista ruvese conosciuto in tutto il mondo per il suo talento e per le sue doti tecniche e interpretative, e al suo 10° anno di carriera musicale; alternerà brani strumentali del suo vasto repertorio ad una "chiacchierata" discutendo nello specifico del suo strumento, delle sue esperienze, della sua visione musicale, del suo ultimo disco "Horizons", e magari rispondendo ad alcune domande del pubblico. Una cornice coreografica, con danze e balletti, animerà la scena, per mezzo di passi e figurazioni.

L'evento sarà ospitato presso Villa Fenicia, SP 86 Ruvo – Bisceglie, km 2, il 22 febbraio a Ruvo di Puglia, con ingresso alle ore 19,30 ed inizio spettacolo ore 20.00.

L'accesso alla serata è a contributo libero e l'intero ricavato sarà destinato a favore del progetto "Capacity Building Center" in Zambia, gestito da Sr. Maria Mazzone, missionaria in Africa dal 1988 e sostenuto dall'Associazione "Un Mondo di Bene 2.0" ONLUS.

A fine serata sarà servito un mini buffet offerto dall'Associazione "Un Mondo di Bene".
  • leonardo di gioia
Altri contenuti a tema
Agricoltura, l'assessore Di Gioia si dimette via Facebook Agricoltura, l'assessore Di Gioia si dimette via Facebook Emiliano: «Dimissioni ingiustificate. Le respingerò»
Il ruvese Francesco Mazzone a Parigi con i suoi vini Il ruvese Francesco Mazzone a Parigi con i suoi vini «Orgoglioso di portare nel mondo il nome della Puglia e di Ruvo»
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.