maestra caterina
maestra caterina
Attualità

La maestra Caterina simbolo di dedizione al lavoro, premiata dal Ministero

Il sindaco Chieco le porta l'omaggio della città di Ruvo di Puglia

La maestra Caterina, per anni in servizio presso le nostre scuole elementari e in pensione dal 1994, ha ricevuto dal Ministero un Attestato di Merito per il suo lungo servizio nella scuola pubblica e per la qualità del suo lavoro.

«Questo pomeriggio Monica Filograno e io siamo andati a trovarla. Tenevamo molto a incontrarla» racconta il sindaco Pasquale Chieco attraverso i social. «Per ringraziarla per quanto fatto per tante bambine e tanti bambini ruvesi, ma anche perché pensiamo che sia importante raccontare alla città il suo esempio di dedizione verso il proprio lavoro e la propria missione di insegnante, il suo amore verso i piccoli cittadini e le loro famiglie, il suo impegno di "civil servant" come si dice. Dedicarsi agli altri, mettersi al servizio della propria comunità in modo totale e disinteressato: è questa probabilmente la cosa più importante che per tanti anni e ancora oggi Caterina insegna a tutte e tutti noi».
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.