Candela Lutto
Candela Lutto
Vita di città

La morte di Enzo e la rabbia di Michele Ciliberti: «Doveva essere vaccinato per tempo»

Lo sfogo del presidente di Ala di Riserva Onlus di Ruvo di Puglia

Tra le vittime del Covid 19 di Ruvo di Puglia c'è anche Enzo, 46 anni, socio dell'associazione Ala di Riserva Onlus di Ruvo di Puglia.

Enzo era una persona fragile, una persona disabile e non aveva ancora ricevuto il vaccino. «Il Covid non lo ha risparmiato» scrive Michele Ciliberti, presidente dell'associazione, in un post sui social network nel quale manifesta tutto il suo dolore per una così grave perdita.

Un dolore misto a rabbia, come lo stesso Ciliberti spiega. «Il nostro dolore non trova sollievo, anche la nostra rabbia è tanta. Un ragazzo disabile doveva essere tutelato e vaccinato per tempo» lamenta il presidente dell'associazione Ala di Riserva.

«È incredibile come, ancora oggi, molti dei nostri ragazzi non vengano vaccinati tra rimbalzi di responsabilità tra medici curanti, ASL, Comune, Regione, Stato» denuncia Ciliberti che a gran voce ribadisce, lontano da ogni polemica che «quanto accaduto doveva essere evitato attraverso al tutela di soggetti cosiddetti deboli».

Una pagina drammatica di vita cittadina che si aggiunge ad un'altra tragica vicenda che ha coinvolto un altro giovane disabile. «Nei giorni scorsi un altro nostro ragazzo ha perso entrambi i genitori ultra settantenni non ancora vaccinati» racconta Michele Ciliberti, gridando la sua rabbia e il suo dolore.
  • Lutto
Altri contenuti a tema
Silvio Berlusconi è morto Silvio Berlusconi è morto L'ex presidente del consiglio si è spento a 86 anni
"Ciao, dolce stella", così il "Tedone" saluta Alessandro "Ciao, dolce stella", così il "Tedone" saluta Alessandro Il messaggio dedicatogli sul sito della scuola
Ruvo di Puglia piange Domenico Mastrorilli Ruvo di Puglia piange Domenico Mastrorilli Oggi le esequie del politico
Morte Generale Mazzone, Decaro: "Non lo dimenticheremo" Morte Generale Mazzone, Decaro: "Non lo dimenticheremo" Il cordoglio del sindaco metropolitano
Lutto nel mondo della cultura: è morto l'artista Cataldo Mastrorilli Lutto nel mondo della cultura: è morto l'artista Cataldo Mastrorilli Il cordoglio della Pro Loco per la dipartita di un elemento di spicco dell'arte ruvese
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.