Maria Maddalena Spada
Maria Maddalena Spada
Vita di città

La RSA M. M. Spada può partire

Ci sono tutte le autorizzazioni del Comune

Aprirà finalmente i battenti nei prossimi giorni la Residenza Sociale Assistenziale e Centro Sociale Polivalente "M.M.Spada" di Ruvo di Puglia.

La struttura, autorizzata al funzionamento dal Comune lo scorso 29 giugno, ha infatti ormai tutte le carte in regola per ospitare persone anziane che non vogliono o non possono più vivere da sole.

A partire dal prossimo 14 luglio saranno dunque operativi sia il servizio di Residenza Assistita che, vera novità per Ruvo, il Centro Sociale Polivalente, che potrà rappresentare per tanti anziani autosufficienti un luogo di incontro e socializzazione in cui svolgere attività ludico-ricreative.

A pieno regime, la Rsa avrà una ricettività di 40 posti letto riservati a persone di età superiore ai 64 anni; 30 invece saranno i posti destinati al Centro sociale polivalente.
Per i cittadini in condizioni di disagio sono previste forme di agevolazione e sostegno economico.

Già lo scorso 3 luglio, i responsabili della Cooperativa Sociale "Medihospes", nella loro qualità di ente gestore della struttura, hanno già incontrato, i rappresentanti di alcune associazioni del territorio al fine di avviare rapporti di collaborazione per accogliere al meglio i primi ospiti della struttura.

La "M.M.Spada", ubicata in Corso Piave, n.94, a pochi metri dall'ingresso dell'ospedale, è gestita dalla Cooperativa Sociale "Medihospes" di Bari.
  • Casa di riposo Maria Maddalena Spada
Altri contenuti a tema
Lunedì il taglio del nastro per la RSA "M.M. Spada" Lunedì il taglio del nastro per la RSA "M.M. Spada" La struttura è affidata in concessione alla cooperativa sociale Medihospes
1 Maria Maddalena Spada, botta e risposta tra Fisascat e Sindaco Maria Maddalena Spada, botta e risposta tra Fisascat e Sindaco Il sindacato: «Chiarezza». Il sindaco: «Vuota polemica»
Maria Maddalena Spada, domani la presentazione delle attività Maria Maddalena Spada, domani la presentazione delle attività Riapriranno a breve i battenti della residenza socio assistenziale
Il centro per anziani "Spada" affidato a due cooperative sociali di Roma e Potenza Il centro per anziani "Spada" affidato a due cooperative sociali di Roma e Potenza L'assessora Montaruli: «Una bella notizia per il nostro territorio»
Centro sociale Spada, pubblicato il bando per l'affidamento Centro sociale Spada, pubblicato il bando per l'affidamento La struttura socio-sanitaria può ospitare complessivamente 70 persone
Le foto della nuova Casa di riposo Spada Le foto della nuova Casa di riposo Spada Si è svolta ieri la cerimonia inaugurale
Riapre la casa di riposo Spada Riapre la casa di riposo Spada Lunedì l'inaugurazione
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.