IMG WA
IMG WA
Vita di città

La strode du prisce, l’iniziativa dei cittadini

Il progetto, promosso dai residenti, addobba l’angolo tra Via Sant’Antonio e Via Madonna

In controtendenza con lo sperimentalismo delle istallazioni luminose di Luci e Suoni d'Artista, i cittadini hanno addobbato, con immagini e simboli legati alla tradizione, le vie del borgo storico di Ruvo di Puglia.

Ghirlande, luci, fiocchi e un presepe sono solo alcune delle decorazioni disposte dai residenti tra via Sant'Antonio, vico I° Sant'Antonio e via Madonna per far vivere alla cittadinanza una tradizionale atmosfera natalizia.
Attraverso un cartello apposto all'ingresso della strada è possibile scoprire il titolo di questo progetto, "La strode du prisce" e gli artefici, le famiglie Sorice, Altamura, Cantatore, Basile, Roselli, Summo, Di Bisceglie, Catalano, Pellegrini e Altamura.

Ed è proprio Mauro Altamura, attraverso un messaggio, ci spiega il significato del titolo: «Noi indichiamo col termine prisce l'entusiasmo nel voler fare insieme le cose ed è così che, sull'onda dell'entusiasmo du prisce, abbiamo voluto donare al paese un angolo di atmosfera natalizia, di condivisione, valorizzando il territorio e le sue caratteristiche, con lo spirito di voler contagiare ed invogliare gli altri a fare come noi per il bene nostro e di tutta la comunità»

L'iniziativa, avallata dall'autorizzazione del Sindaco e dell'amministrazione comunale, ha ricevuto il plauso di cittadini, turisti e delle associazioni del territorio.
  • strada
Altri contenuti a tema
Rotatoria strada provinciale Ruvo - Calendano pericolosa Rotatoria strada provinciale Ruvo - Calendano pericolosa Rifondazione scrive al Prefetto ed alla Città Metropolitana
"Strada per strada", continuano i lavori di rifacimento del manto stradale "Strada per strada", continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Completata Via Raffaele Cotugno
Strade di periferia dissestate, la denuncia di Piero Paparella Strade di periferia dissestate, la denuncia di Piero Paparella Secondo l'esponente do Fdi, giunta e maggioranza ignorano costantemente i problemi sollevati dalle minoranze
Incrocio via Volta estremamente pericoloso, l'opposizione propone di realizzare un marciapiedi Incrocio via Volta estremamente pericoloso, l'opposizione propone di realizzare un marciapiedi «L'inadeguatezza infrastrutturale della strada e dell'incrocio in oggetto, non portano gli utenti ad assumere un comportamento prudente ed attento»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.