Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Attualità

Lenzuolo bianco dai balconi dei municipi, tutta Italia ricorda Falcone e Borsellino

Il flash mob di Anci per ricordare le vittime di mafia

Un flash mob per ricordare le figure di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini delle loro scorte, nel ventottesimo anniversario della strage di Capaci.

Così, oggi 23 maggio i sindaci di tutta Italia esporranno un lenzuolo bianco dai palazzi dei municipi italiani e rispetteranno un minuto di silenzio alle 17.57.

«Nonostante il coronavirus abbia travolto le nostre abitudini e cancellato gli appuntamenti in cui testimoniamo uniti il nostro impegno, la giornata simbolo della difesa della legalità, non può passare sotto silenzio. - commenta Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci - Onoreremo quelle morti, ma soprattutto esalteremo le vite di chi ha compiuto fino in fondo il proprio dovere, servendo lo Stato fino all'estremo sacrificio.

E, accogliendo l'invito di Maria Falcone, dedicheremo la commemorazione a tutti coloro i quali in questi mesi si sono prodigati nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria. Invito tutti i sindaci a partecipare al flashmob del 23 maggio per ritrovarci tutti uniti, sia pure virtualmente, nel nome della legalità e della battaglia contro le mafie».
  • Anci Puglia
Altri contenuti a tema
Contrasto alla denatalità e sostegno alle famiglie, dialogo fra associazioni, enti e Regione Contrasto alla denatalità e sostegno alle famiglie, dialogo fra associazioni, enti e Regione Chiesto da Chieco l'avvio di un percorso comune per la costruzione di misure concrete
Anci e Regione Puglia, insieme per lo sviluppo del welfare regionale Anci e Regione Puglia, insieme per lo sviluppo del welfare regionale Incontro tra l’Assessora Rosa Barone e il Delegato Welfare di Anci Puglia Pasquale Chieco
Giovani e sviluppo del territorio, il Comune presenta "Una Murgia di idee" Giovani e sviluppo del territorio, il Comune presenta "Una Murgia di idee" Il progetto candidato al bando Anci "Fermenti in Comune"
Nuovo Dpcm, Decaro: "Scaricabarile inaccettabile sui Comuni" Nuovo Dpcm, Decaro: "Scaricabarile inaccettabile sui Comuni" Il commento del presidente ANCI
Affollamenti trasporto scolastico, ANCI Puglia sollecita azione urgente di Emiliano Affollamenti trasporto scolastico, ANCI Puglia sollecita azione urgente di Emiliano Ferrotramviaria: «Necessaria riconfigurazione orari e intervento delle istituzioni»
Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Disponibile una dotazione finanziaria di 1,5 milioni di euro
Bandiera a mezz'asta, Ruvo di Puglia osserva un minuto di silenzio Bandiera a mezz'asta, Ruvo di Puglia osserva un minuto di silenzio Iniziativa Anci per ricordare le vittime dell'epidemia e onorare gli operatori sanitari
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.