Libri
Libri
Enti locali

Libri di testo, pubblicato l'avviso per la fornitura gratuita o semigratuita

È possibile scaricare la modulistica dal sito istituzionale del Comune

La Regione Puglia ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018:.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Ruvo di Puglia che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientra nella soglia di € 10.632,94.

Gli interessati, entro il 30 settembre 2017, dovranno presentare domanda indirizzata al Comune di residenza per il tramite della scuola frequentata. La stessa dovrà essere redatta utilizzando apposito modello scaricabile dal sito web del Comune o presso le Segreterie delle scuole.

Le domande dovranno essere corredate dell'attestazione relativa all' I.S.E.E (pari o inferiore ad € 10.632,94). Qualora non sia disponibile l'attestazione relativa all'I.S.E.E., l'interessato può comunque presentare la domanda di contributo libri di testo, indicando i dati di presentazione della DSU(Dichiarazione Sostitutiva Unica),in questo caso l'attestazione I.S.E.E. dovrà essere presentata al Comune.

È possibile richiedere l'accesso al beneficio sia mediante la fornitura dei libri di testo da parte delle scuole in comodato d'uso, sia mediante la richiesta di un contributo economico a parziale sostegno della spesa sostenuta.

Coloro i quali richiedano il contributo a parziale sostegno dell'acquisto dei libri di testo, dovranno allegare copia dei giustificativi di spesa (fattura, scontrino fiscale, ecc). Le scuole entro e non oltre il 7 ottobre 2017 dovranno trasmettere al Comune le domande ricevute e complete dei requisiti richiesti. Non saranno accettate domande pervenute in ritardo.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Prosegue l'esperienza di due alunni della scuola secondaria di 1°grado  “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” 
"L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi "L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi L'esperienza virtuosa della redazione della scuola "Cotugno-Carducci- Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia
Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Attività didattica sospesa ancora per giovedì e venerdì
In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia Sabato scorso è cominciato il trasferimento dei plessi "Barile" e "Collodi"
Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Venerdì 26 gennaio una scuola in festa per l'evento conclusivo delle attività di orientamento
La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR Il risultato sarà una struttura più moderna, inclusiva e sostenibile
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.