Auditorium Carducci Giovanni XXIII Ruvo di Puglia BA
Auditorium Carducci Giovanni XXIII Ruvo di Puglia BA
Eventi e cultura

Luci, colori e suoni dal grande palco: ultimi preparativi per il gran concerto di Capodanno

Ecco la scaletta; l’evento sarà all’insegna della grande musica

Prove di luci e suoni per il grande palco dell'auditorium del plesso "Carducci-Giovanni XXIII" (Via Madonna della Grazie, 10) che domani ( mercoledì 1 gennaio 2020) alle ore 11:00 ospiterà il gran concerto di Capodanno organizzato dalla locale Pro Loco in collaborazione con l'Assessorato comunale alla Cultura e Turismo, con la fattiva cooperazione di alcune aziende locali.
L'appuntamento fa parte delle iniziative nell'ambito della rassegna "Luci e suoni d'artista" e "Vieni a Ruvo!".
Il concerto vedrà protagonista l'Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Salvatore Campanale eccellenza ruvese nel campo della direzione e composizione e, la straordinaria partecipazione del Soprano, Teresa Di Bari e il Baritolo, Giovanni Guarino.
L'evento sarà all'insegna della grande musica; in queste ore che i tecnici stanno ultimando le operazioni di allestimento e mentre i lavori procedono a ritmo serrato ecco la scaletta musicale:
1) Tritsch-Tratsch Polka - J.Strauss
2) Je vedi vivere-C.Gounod
3) La calunnia - G.Rossini
4)"Quanto amore"! Duetto da Elisir d'amore- G.Donizetti
5) Valzer dei fiori
6) Quando m'en vo' da Boheme - G.Puccini
7) Aria da Il cappello di paglia di Firenze- N.Rota
8) Duetto "Tace il labbro" da La vedova allegra - F.Lehàr
9) Brindisi da Traviata- G.Verdi
10) Sul bel Danubio Blu -J.Strauss
11) Radetzky Marsch- J.Strauss
Obiettivo sarà "abbracciare" musicalmente il pubblico per uno scambio di auguri all'insegna di arte, armonia e bellezza.
Nella ricca scaletta spiccano il valzer "Sul bel Danubio blu" e "Libiamo ne' lieti calici", famosissimo brindisi tratto dal primo atto della "Traviata", per augurare a tutti un buon 2020.
L'ingresso è gratuito. La cittadinanza è invitata.
  • concerto di capodanno
Altri contenuti a tema
A Ruvo il “Gran Concerto di Capodanno” in teatro A Ruvo il “Gran Concerto di Capodanno” in teatro Il ricavato dell’evento sarà devoluto a “Medici senza frontiere”
Al Nuovo Teatro Comunale il grande concerto di Capodanno Al Nuovo Teatro Comunale il grande concerto di Capodanno Dirigerà l'orchestra il M. Mirella Sasso
Ruvo di Puglia accoglie in musica il 2021 Ruvo di Puglia accoglie in musica il 2021 Il concerto di Capodanno trasmesso in esclusiva TV e in streaming
Gran Concerto di Capodanno, a Ruvo la musica rompe il silenzio Gran Concerto di Capodanno, a Ruvo la musica rompe il silenzio Confermata la terza edizione, in esclusiva tv
Ruvo di Puglia saluta il 2020 con il Gran concerto di Capodanno Ruvo di Puglia saluta il 2020 con il Gran concerto di Capodanno A esibirsi l’orchestra sinfonica diretta dal Maestro Salvatore Campanale
Nuovo anno in musica con il gran concerto di Capodanno Nuovo anno in musica con il gran concerto di Capodanno Un abbraccio in musica per salutare il 2019
“Concerto di Capodanno” nell’ex convento di Sant’Angelo “Concerto di Capodanno” nell’ex convento di Sant’Angelo Musiche classiche e moderne con il quartetto d’archi “Amici della Musica”
Domani il concerto di Capodanno nell’ex Convento dei Minori Osservanti Domani il concerto di Capodanno nell’ex Convento dei Minori Osservanti Il concerto sarà preceduto alle ore 18.00 da una visita guidata gratuita presso il convento dei minori osservanti
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.