Castello Ruvo di Puglia
Castello Ruvo di Puglia
Eventi e cultura

“Luci e suoni d’artista”: visite guidate e tour esclusivi su prenotazione a cura della Pro Loco

Appuntamento venerdì 7 dicembre

Il progetto "Luci e suoni d'artista" è promosso dal Comune di Ruvo di Puglia, con il sostegno della Regione Puglia. Le Associazioni che hanno creduto in questo progetto e che hanno prestato le loro professionalità sono Giovanidee forum, Ruvo Solidale, Pro Loco Ruvo di Puglia, Confcommercio e il Comitato feste patronali. Vittorio Palumbo è il direttore artistico del progetto luci; l'Associazione "La Capagrossa Coworking" ha curato i workshop aperti ai cittadini per la realizzazione degli arredi luminosi.

La Pro Loco partecipa al progetto organizzando percorsi di visite guidate che valorizzano i luoghi poco conosciuti, ma di grande impatto storico, artistico e ambientale.

La Pro Loco, grazie alla preziosa disponibilità dell'Arch. Vincenzo Stellacci - proprietario del nucleo antico del castello - organizza venerdì 7 dicembre in occasione dell'accezione delle opere luminose, un ciclo straordinario di visite guidate agli ambienti del Castello di Ruvo di Puglia. Le guide saranno consentite fino a 20 persone per turno (17:00, 18:00, 19:00 e 21:30); la prenotazione è obbligatoria. Il punto di ritrovo è fissato un quanto d'ora prima dell'inizio della visita presso il monumento (Arco Melodia - Piazza Matteotti).

Nella stessa serata saranno visitabili anche i campanili della chiesa del Carmine, della Cattedrale e la Torre dell'Orologio con il percorso guidato dal titolo "Ruvo di Puglia dall'alto - Tour dei Campanili", permettendo di ammirare dall'alto la città e contemplare lo splendido panorama.
Il punto di ritrovo è fissato un quanto d'ora prima dell'inizio della visita presso la piazzetta antistante l'Info Point Ruvo di Puglia (Via Vittorio Veneto, n.44). Le visite saranno consentite fino a 12 persone per turno; la prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
080.3628428 - 080.3615419
Dal lunedì al venerdì 10:00 - 12:00 / 18:00 - 20:00
Sabato e domenica 10:00 - 12:00
prolocoruvodipuglia@libero.it
  • luci d'artista
Altri contenuti a tema
Il centro storico di Ruvo di Puglia si illumina di "Maraviglia" Il centro storico di Ruvo di Puglia si illumina di "Maraviglia" In migliaia ad attendere l'accensione delle luminarie alternative
Luci e suoni d'artista, domani la presentazione della terza edizione Luci e suoni d'artista, domani la presentazione della terza edizione Il direttore artistico e il gruppo di creativi illustreranno i temi
Al DUC si parla di Luci e suoni d'artista Al DUC si parla di Luci e suoni d'artista Domani un incontro pubblico nell'ambito di "Vivo la cultura a Ruvo"
1 Il funambulo? Tanto rumore per nulla Il funambulo? Tanto rumore per nulla Rimarrà in cattedrale fino a San Biagio
Musica sotto le luci d'artista Musica sotto le luci d'artista Il programma dell'ultima settimana di "Relazioni"
Domani l'inaugurazione del "Dio stupore" di Massimiliano Gioia Domani l'inaugurazione del "Dio stupore" di Massimiliano Gioia L'installazione rientra nel progetto "Luci d'artista"
Luci d'artista. I corpi luminosi costruiti dai cittadini si accendono domani. Foto Luci d'artista. I corpi luminosi costruiti dai cittadini si accendono domani. Foto Ruvo creativa e propositiva allestisce il suo nucleo antico
Luci d'artista, al via i laboratori di costruzione collettiva Luci d'artista, al via i laboratori di costruzione collettiva Domani la presentazione della iniziativa
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.