luciana di bisceglie
luciana di bisceglie
Politica

Luciana Di Bisceglie entra in Giunta, sostituirà Stolfa

L'avvocato coratino lascia per impegni professionali

Elezioni Regionali 2020
A circa tre anni e mezzo dall'inizio della consiliatura, il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco aggiorna la sua squadra: al posto del giuslavorista Francesco Stolfa, che lascia a causa di impegni professionali e personali non più compatibili con l'impegno di assessore, Chieco ha chiamato Luciana Di Bisceglie, dirigente nazionale di Confcommercio.

"Tengo ad esprimere tutta la mia gratitudine al Sindaco Chieco – ha detto Stolfa - per la fiducia accordatami in questi anni, per avermi scelto in una squadra straordinaria, composta da personalità di prestigio e di valore, per avermi dato l'onore di servire la splendida comunità ruvese e per avermi consentito di vivere una esperienza politica, umana e professionale unica. Un mio particolare grazia va anche all'ufficio Risorse Umane del Comune di Ruvo di Puglia.
La Giunta Chieco rappresenta a mio avviso una delle esperienze amministrative più innovative e positive della nostra regione; faccio un passo indietro solo perchè la mia intensa attività professionale e la mia decisione di impegnarmi politicamente per un rinnovamento del centrosinistra a Corato, mi impediscono di dedicare a questa esperienza le energie e il tempo che servirebbero. Continuerò a collaborare con la Giunta se ve ne sarà l'occasione e non smetterò di portarla come esempio di buona amministrazione ovunque mi sarà possibile."

"Ringrazio di cuore il Sindaco per la fiducia e la stima– ha detto l'assessora Di Bisceglie. Questo incarico nasce dal lavoro che fino ad oggi abbiamo fatto assieme nell'ambito del DUC; inizio questa impegnativa avventura con entusiasmo e disponibilità al lavoro e all'ascolto. Da assessora tecnica metterò la mia esperienza in questo settore e tutto il mio impegno nella realizzazione di progetti innovativi e qualificanti a sostegno e supporto della comunità produttiva ruvese."

"Abbraccio Francesco, lo ringrazio per il suo lavoro al servizio della nostra comunità e gli auguro ogni bene per il suo impegno politico a Corato, e al contempo faccio i migliori auguri di buon lavoro a Luciana.
Ci aspettano mesi molto intensi durante i quali sarà necessario un impegno straordinario per chiudere i tanti dossier aperti; tra questi sicuramente, uno dei più importanti è proprio quello che riguarda le attività produttive."

Ruvese doc, imprenditrice, Luciana Di Bisceglie è dirigente nazionale di Confcommercio, Vicepresidente Nazionale Terziario Donna e componente della Giunta della C.C.I.A.A. Bari.
Avrà la delega alle Attività Produttive.
Il Sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Personale e Organizzazione fin qui in capo a Stolfa
  • Giunta
Altri contenuti a tema
Stolfa cede il testimone a Di Bisceglie: «Esperienza bellissima» Stolfa cede il testimone a Di Bisceglie: «Esperienza bellissima» L'avvocato coratino saluta la nuova assessora alle attività produttive
Consiglio comunale. Le giunta entra ufficialmente nella vita politica della città Consiglio comunale. Le giunta entra ufficialmente nella vita politica della città Elezione del presidente del consiglio e commissioni, i punti all'ordine del giorno
La Giunta. Nomi e profili dei nuovi assessori La Giunta. Nomi e profili dei nuovi assessori Si attende la nomina di vicesindaco e le deleghe per i consiglieri
Schinaia prepara la giunta "ombra" Schinaia prepara la giunta "ombra" Ancora nessun nome per la giunta effettiva
Giunta tecnica e forestiera, agricoltura e sviluppo economico restano in mano al sindaco Giunta tecnica e forestiera, agricoltura e sviluppo economico restano in mano al sindaco Trapelano le prime indiscrezioni sulla squadra del neosindaco Chieco
Un bando pubblico per scegliere gli assessori Un bando pubblico per scegliere gli assessori Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.