Addolorata San Domenico
Addolorata San Domenico
Religioni

Maria Addolorata, Ruvo di Puglia rinnova la sua devozione - IL PROGRAMMA

Dal Settenario alla Solenne Celebrazione: una settimana di fede nella chiesa di San Domenico

Ruvo di Puglia, dall'8 al 15 settembre 2025, renderà onore alla Beata Vergine Maria Addolorata, in una serie di celebrazioni promosse dalla Confraternita "Purificazione – Addolorata" in collaborazione con la Parrocchia di San Domenico.

Il cuore dei festeggiamenti sarà il Solenne Settenario, in programma dall'8 al 14 settembre. Ogni sera, alle 18.30, le consorelle guideranno il Rosario dei Sette Dolori, seguito alle 19.00 dalla Celebrazione Eucaristica. A presiedere le liturgie, diversi sacerdoti ospiti, in un percorso di meditazione che unisce la dimensione comunitaria al raccoglimento personale.

Lunedì 15 settembre, nella Memoria Liturgica della B.V. Maria Addolorata, le messe mattutine (alle 8.30 e 10.30) lasceranno spazio, in serata, al momento più atteso: la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Intini, Arcivescovo della Diocesi di Brindisi – Ostuni, e animata dal coro parrocchiale "Perfetta Letizia".

L'evento assume un significato ancora più significativo nel contesto del Centenario della Parrocchia di San Domenico, durante il quale i fedeli potranno ottenere, alle consuete condizioni, l'indulgenza plenaria.

Un appuntamento che rinnova un legame antico e vivo, nel segno della Madre Addolorata, conforto e speranza per la città di Ruvo di Puglia.
  • addolorata
Altri contenuti a tema
Storia Viva - L’Addolorata della chiesa di S. Lucia e lo scultore che morì per la sua città Storia Viva - L’Addolorata della chiesa di S. Lucia e lo scultore che morì per la sua città Una statua vestita del 1797 opera dell'andriese Riccardo Brudaglio, ucciso nel 1799
Sette giorni di fede: Ruvo di Puglia onora la Vergine Addolorata Sette giorni di fede: Ruvo di Puglia onora la Vergine Addolorata Dal 4 all’11 aprile, il Solenne Settenario prepara la città alla Settimana Santa
Storia Viva - La festa dell’Addolorata nella chiesa di San Domenico: un viaggio tra fede e tradizione Storia Viva - La festa dell’Addolorata nella chiesa di San Domenico: un viaggio tra fede e tradizione Il simulacro settecentesco e il culto curato dalla Confraternita della Purificazione Addolorata
Ruvo celebra la Beata Vergine Maria Addolorata Ruvo celebra la Beata Vergine Maria Addolorata Il programma delle celebrazioni odierne
Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Addolorata Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Addolorata Il programma dei festeggiamenti della Confraternita "Purificazione Addolorata"
Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Il priore Antonio De Venuto ha ufficializzato il programma dei festeggiamenti
La processione della Desolata – LE FOTO La processione della Desolata – LE FOTO Ieri la processione organizzata dalla Confraternita Purificazione-Addolorata
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.