Soldi
Soldi
Vita di città

Messa in sicurezza del territorio, in arrivo 680mila euro per Ruvo di Puglia

È tra i 4 comuni dell'area barese ad aver ricevuto il finanziamento

"Il Ministero dell'Interno ha assegnato a 60 comuni pugliesi più di 92 milioni di euro per finanziare 83 interventi per la messa in sicurezza del territorio. Sono stati ammessi inoltre 126 progetti per circa 120 milioni di euro che riguardano altri 83 comuni pugliesi. Questi interventi sosterranno opere contro il rischio idrogeologico, la messa in sicurezza di strade, ponti, viadotti ed edifici pubblici e l'efficientamento energetico degli edifici, con precedenza per le scuole. Lavoreremo per far scorrere il più possibile la graduatoria dei finanziamenti ammessi e invitiamo i comuni che non hanno presentato la richiesta di contributo a farlo entro il prossimo 15 settembre. Per il 2022 ci sono 450 milioni di euro a disposizione e la procedura sarà avviata a breve dal Viminale." lo dichiara Giuseppe Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera e deputato pugliese del MoVimento 5 Stelle.

Circa metà dei fondi assegnati (42 milioni) vanno a 26 comuni della provincia di Lecce, tra cui Lecce, Copertino, Tricase, Leverano e Melendugno. 17 milioni vanno a 14 comuni della provincia di Foggia, tra cui Peschici, Isole Tremiti e Volturara Appula. In provincia di Brindisi sono 8 i comuni che si aggiudicano in totale circa 13 milioni di euro, tra cui Mesagne e Latiano. Nel tarantino, invece, 10 milioni per 6 comuni, tra cui Sava e Massafra. Nel barese 4 comuni –Alberobello, Monopoli, Ruvo e Sannicandro – riceveranno in tutto più di 7 milioni, mentre nella Bat a Margherita di Savoia e Trinitapoli andranno 3,4 milioni.

Quanto agli interventi ammessi, 33 progetti interessano la provincia di Lecce per un totale di 33 milioni, 19 la provincia di Bari per una somma pari a 17 milioni, 29 la provincia di Foggia per 22,6 milioni e 18 la provincia di Brindisi per più di 19 milioni. Nel tarantino, infine, sono stati ammessi 21 progetti per un valore complessivo di 14,6 milioni e nella Bat 6 interventi per 12 milioni.
  • Finanziamenti
Altri contenuti a tema
Fondi per centri estivi e servizi socio-educativi. Come richiedere i rimborsi Fondi per centri estivi e servizi socio-educativi. Come richiedere i rimborsi L'avviso pubblico del Comune di Ruvo
Microprestito, 93 beneficiari in provincia di Bari per oltre 2milioni di euro Microprestito, 93 beneficiari in provincia di Bari per oltre 2milioni di euro In Puglia sono già 219 le determine di finanziamento ammesse
In arrivo 130mila euro per opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile In arrivo 130mila euro per opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile Sono i fondi stanziati dalla cosiddetta "norma Fraccaro"
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.